Problemi di dispersione tv

salvotoregno

Digital-Forum Senior
sabato mattina ho installato un impianto di antenna vicino punta raisi quindi:

Per il canale VHF (canale D) e UHF (Rai 2 RAI 3 e Mediaset 4 5 e 6 ) ho utilizzato una logaritmica in verticale COSTA NUOVA
Per UHF (TGS) COSTA ESTREMOLE
Per UHF (Canali privati) MONTAGNA LONGA ma solo per riflesso perchè i ripetitori non si vedono
Per amplificare i segnali utilizzo un AGR3-UULOG della ET ELETTRONICA
In uscita collego un alimentatore di 100mA a 2 OUT
Dall' alimentatore mi diramo 2 punti TV (già esistnti con presa vimar8000 1 DB)
quando arrivo nel collaudo noto che RAI 1 si vede maluccio ma gli altri canali UHF risultano limpidissimi.
Naturalmente dall'esperienza salgo su dall'amplificatore e regolo i guadagni di ogni singolo canale ma invano
Allora penso di riguardare l'impianto ma con i cavi nuovi passati mi stranizzava ma non mi do pace
In cucina noto la presa TV un po ossidata quindi collego il cavo diretto alla tv ma niente da fare.
Cambio l'alimentatore con uno da 75mA ma NIENTEEEEE
Infine mi viene un FLASH, PROVO A COLLEGARE SOLAMENTE L'ANIMA DEL CAVO CON IL PROLUNGHETTO DELLA TV E............. COME PER MAGIA RAI 1 SI VEDE LIMPIDISSIMO COME GLI ALTRI

Ora dico ma da cosa proviene il problema?
e la prima volta che mi capita.
Mi rivolgo a voi del forum così prenderò spunto per un prossimo impianto
GRAZIE MILLE SEMPRE

salvotoregno ha scritto:
Infine mi viene un FLASH, PROVO A COLLEGARE SOLAMENTE L'ANIMA DEL CAVO CON IL PROLUNGHETTO DELLA TV E............. COME PER MAGIA RAI 1 SI VEDE LIMPIDISSIMO COME GLI ALTRI

Ora dico ma da cosa proviene il problema?
A me in queso caso verrebbe di ricontrollare bene i collegamenti tra antenna VHF e amplificatore.
Hai visto mai che sulla giunzione cavo-antenna o su quella cavo-amplificatore fosse rimasto inavvertitamente un piccolo filamento della calza esterna di schermatura a contatto con il polo centrale del cavo... :icon_rolleyes:

ciao
sinceramente sto molto attento nel collegamento inoltre metto sempre un pò di nastro bianco così la calza non mi "sfilocca" quindi mi sta tiranta dietro
cmq può essere che la log era quella esistente ma ho cambiato il cavo
La prossima volta come ho ti ho scritto nel messaggio privato installo una per VHF (CANALE D) ed una per la banda UHF
SEMPRE GRAZIE

Indietro
Alto Basso