Il primo riguarda l'installzione e settaggio. Secondo il manuale il decoder pùò essere collegato e settato o con cavo RF dell'antenna analogica o attraverso presa scart al televisore in modalità AV. Ho tentato dapprima con il cavo RF (sul canale TV 09) ma l'immagine non è affatto nitida mentre con la scart l'immagine è perfetta. Il problema è che il mio televisore (Sony Trinitron) ha una sola presa scart/RGB a cui è collegata una presa scart multipla dove a sua volta sono collegati un DVD ed un VCR. Da quando ho collegato anche il decoder, quando accendo il DVD l'immagine non è più stabile (questo anche quando il decoder si trova in modalità stand-by). Pertanto quando voglio vedere un film in DVD sono costretto a scollegare la scart dal decoder. Ho provato ad invertire le varie scart ma senza alcun risultato. Sapreste dirmi da cosa può dipendere? E' normale che il collegamento con cavo RF sia più scadente come qualità di immagine?
La seconda domanda riguarda invece come avviene l'aggiornamento del firmware attraverso porta seriale RS-232. Ho acquistato un cavo seriale a nove pin femmina/femmina e ho collegato il decoder al PC. Poi ho scaricato e salvato su PC l'ultimo aggiornamento dal sito della Opentel ma poi non sono riuscito ad aggiornare il decoder . Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Raffaello