PROBLEMI DI RECEZIONE a S.Agata Li Battiati (CT)

giaccoct

Digital-Forum Junior
Raga sn sempre a chiedere il vostro aiuto..
i quadrati sconnessi di cui vi ho parlato, durante le visioni dl partite MP, nn credo si riferiscano ad un problema di tv..
ma cotrollando lo stato del ricevitore ho visto che il segnale sia cm livello che cm qualità arriva appena a metà...nn arriva al verde..
cosa potrei fare? l'antenna è centralizzata nella palazzina..forse un'antenna da interno potrebbe migliorare la situazione? se si potreste consigliarmene una buona ma nn troppo costosa..nn vorrei spendere tanto e poi nn avere la certezza di aver risolto il problema..
grazie!!

Raga c'è un'altra cosa che nn capisco..
sono andato sul sito di MP e ho visto la copertura del segnale nella mia zona..
c'è scritto questo:
-Il Tuo comune è già raggiunto dal segnale digitale terrestre Mediaset Premium.
Stazione trasmittente VALVERDE (SAN GREGORIO)
Comune di VALVERDE (CT)

Canale 66
Polarizzazione Orizzontale
Copertura 50%

Stazione trasmittente M.TE LAURO
Comune di BUCCHERI (SR)

Canale H2
Polarizzazione Orizzontale
Copertura 99%

Perchè sul canale 66 la copertura è del 50% e sul H2 è 99%??
posso cambiare canale? quelli di MP credo siano prorio sul 66...ed è per questo che il segnale nn arrivo neanche al verde.
due anni fa nn era così..mi si vedeva tt bene!!
raga vi prego aiutatemi!

Il mio consiglio: comprati un'antenna da interno e puntale verso il monte lauro oppure verso valverde (scegli il sito + vicino)... Fai una ricarca canali e troverai i canali MP...

parli delle comuni triple?
nl'antenna nn c'è niente...
scusa l'ignoranza!!
nn capisco la differenza tra il ch 66 (copertura 50%) e il ch H2 (copertura al 99%)!! tt i miei canali MP sn sul 66...

giaccoct ha scritto:
parli delle comuni triple?
nl'antenna nn c'è niente...
scusa l'ignoranza!!
nn capisco la differenza tra il ch 66 (copertura 50%) e il ch H2 (copertura al 99%)!! tt i miei canali MP sn sul 66...
è semplice i canali MP venfono trasmessi su 2 diversi canali da 2 diversi siti, tu prendi solo il mux trasmesso sul canale 66 perchè l'antenna è puntata verso valverde, se tu compri un'antenna interna e te la giri verso il monte lauro trovi i canali MP anche sull'H2 e forse anche con qualità maggiore...

ok grazie x l'informazione..
allora potresti consigliarmi un'antenna da interno che nn costi molto ma che sia buona?
e poi dove potrei acquistarla e come la dovrei installare? e poi cm faccio a puntarla?

nooooooooooo!!!!!!!!! lascia perdere l'antenna da interni ,ma scusa io sono molto vicino a te e non ho nessun problema e' cmq il 66 e' quello buono per la nostra zona

nn so..però anche il sito di MP afferma che a S.A Li Battiati la copertura del ch66 è solo al 50% mentre quella di ch H2 al 99%

ascolta lascia stare quello che dice il sito 80 % sono sciocchezze tu sei in direzione valverde vai sul 66 ,poi se sei alto e' hai abbastanza visuale puoi agganciare anche H2 di montelauro io ti ripeto sul 66 vado a bomba con H2 che da poco hanno sistemato qualche piccolo problema me lo da per darti una indicazione maggiore ti dico che la mia posizione e' quella di Barriera sui 3 grattacieli spero di essere stato chiaro ,in ogni caso io ho messo una Fracarro BLU 420F

Pensate voi che io ieri ho spostato l'antenna da interni con cui avevo problemi di 10 cm verso destra e ora italia 1 lo prendo da 10!Quello che mi interessava, però adesso la rai e canale 5 nn vanno ma nn mi interessa neanche...:lol:

a France 68..

in effetti nn abitiamo lontani..però veramente i canali MP li prendo sul ch 66 cn un livello e qualità scarsi! nn arrivano assolutamente al verde! rimangono a metà..e durante la visione dl partite le imperfezioni sn eccessive! fermi immaggine..quadratoni, sgramature!!quando comincia nn smette più..solo se spengo il decoder e poi lo riaccendo qualche volta si sitema!!

Indietro
Alto Basso