Problemi di rete TIM a Torino [Risolto 29/10/14]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Sembra che dalle 12 di oggi la rete Tim per lo meno a Torino e con alcune numerazioni abbia parecchi problemi di navigazione. Infatti sono rimasto bloccato oggi con il cellulare :eusa_wall:

E' praticamente impossibile navigare da cellulare , 99 volte su 100 da pagina non disponibile e se si ha la fortuna di aprire una pagina ci mette una vita e non la carica manco tutta, in giro anche sulla pagina facebook di Tim , ho letto anche di altri due di Torino che segnalavano del problema https://it-it.facebook.com/TimOfficialPage, ma al 119 (ho chiamato diverse volte oggi) sembra che cadano dalle nuvole e che non ci siano segnalazioni aperte di problemi, solo due mi hanno detto di aver ricevuto altre due segnalazioni da Torino e che probabile che ci sia un disservizio limitato solo ad alcune numerazioni che non sia stato ancora preso in carico

Anche su questo sito ci sono decine di segnalazioni

https://servizioallerta.it/problemi/tim

Mah voglio vedere se domani risolvono.....

Se anche altri di Torino o altre zone segnalano grossi problemi di navigazione con il cellulare sotto rete TIM segnalino qui

Sembra che dalle 12 di oggi la rete Tim per lo meno a Torino e con alcune numerazioni abbia parecchi problemi di navigazione.

E' praticamente impossibile navigare , 99 volte su 100 da pagina non disponibile e se si ha la fortuna di aprire una pagina ci mette una vita e non la carica manco tutta, in giro anche sulla pagina facebook di Tim , ho letto anche di altri due di Torino che segnalavano del problema https://it-it.facebook.com/TimOfficialPage, ma al 119 (ho chiamato diverse volte oggi) sembra che cadano dalle nuvole e che non ci siano segnalazioni aperte di problemi, solo due mi hanno detto di aver ricevuto altre due segnalazioni da Torino e che probabile che ci sia un disservizio limitato solo ad alcune numerazioni che non sia stato ancora preso in carico

Anche su questo sito ci sono decine di segnalazioni

https://servizioallerta.it/problemi/tim

Mah voglio vedere se domani risolvono.....

Se anche altri di Torino o altre zone segnalano grossi problemi di navigazione con il cellulare sotto rete TIM segnalino qui
anche quando ci fu' l'alluvione a parma dal 119 non ne sapevano nulla.... oppure non volevano sapere nulla...

Mah è probabile che abbia colpito solo alcune numerazioni che si collegano a quella cella e quindi non viene aperto come disservizio , fatto sta che dalle 12 di oggi non riesco più a navigare, volevo aggiorna un app , si collega al play store ha iniziato a scaricare (2 mega in 15 minuti di orologio) poi ho stoppato visto che non scaricava più.

Praticamente è come se non ci fosse uno scambio dati costante.

Al 119 si ritroveranno un bel po' di mie chiamate fatte oggi :)

Speriamo che in giornata domani risolvano

Mah è probabile che abbia colpito solo alcune numerazioni che si collegano a quella cella e quindi non viene aperto come disservizio , fatto sta che dalle 12 di oggi non riesco più a navigare, volevo aggiorna un app , si collega al play store ha iniziato a scaricare (2 mega in 15 minuti di orologio) poi ho stoppato visto che non scaricava più.

Praticamente è come se non ci fosse uno scambio dati costante.

Al 119 si ritroveranno un bel po' di mie chiamate fatte oggi :)

Speriamo che in giornata domani risolvano
hai provato a lasciare il telefono una decina di minuti spento ?

Si, hanno anche fatto il reset della linea.

Credo proprio che ci sia qualche problema su qualche numerazione , per esempio l'app del 119 funziona, la posta si collega anche con gmail , google si apre, praticamente tutto quello che richiede uno scambio minimo di dati funziona, se invece si va per esempio per aprire sito dell'ansa ecc... il + delle volte da pagina non disponibile oppure se inizia a caricare ci mette una vita e non la carica neanche bene completamente.

Ho provato a forzare anche solo EDGE ma non cambia la musica

Io non ho più TIM dalla scorsa estate. Non so se sia una mia impressione, ma no notato che nella zona Vanchiglia, il segnale 3G TIM è peggiorato come livelli.

Le segnalazioni aumentano dalla pagina ufficiale di TIM (facebook)

Marco:volevo sapere se internet funziona a torino oggi o se solo un mio problema grazie saluti

Diego Di Carlo: Anche a me non funziona. Non carica nessun sito tranne Facebook e Google.
3 h fa

TIM Ciao Diego, abbiamo ricevuto la tua segnalazione tramite messaggio privato, appena possibile ti contatteremo per fornirti supporto. Ti invitiamo nel frattempo ad indicarci, in privato, il numero della TIM Card inserita nella chiavetta ed un recapito alternativo dove poterti contattare. Buona serata da TIM.
1 h fa

TIM Ciao Marco, nella zona da te indicata al momento non risultano disservizi noti. Nel caso in cui il problema si manifesti da meno di 24 ore, può trattarsi di un disservizio momentaneo e ti consigliamo di attendere. Restiamo a tua disposizione qualora dovessi riscontrare ancora problemi nelle prossime ore. Buona serata da TIM.
4 h fa

Giuseppe Tegoletto: Il problema c'è con chiavetta anche io ho grossi problemi con molti siti da stamattina 28 ottobre.....TORINO zona Corso Francia
4m fa

Gentilissimi TIM Internet, dal mattino di oggi 28 ottobre, con chiavetta ed abbonamento Internet Large da pochi giorni rinnovato, la connessione presenta gravi anomalie (continue interruzioni e riduzioni di velocità fino a zero) e di conseguenza si riescono ad aprire solo alcune pagine web. Ovviamente non ho finito i giga che giustificherebbero una velocità ridotta.

Da come si può leggere le segnalazioni stanno arrivando

Speriamo che domani il problema venga risolto.

Nel frattempo ho fatto segnalare questa discussione sulla pagina ufficiale di facebook di TIM :)

Da circa 10 minuti sembra che abbia ripreso a funzionare, sono collegato con il cell ora

guardate che sta diventando un problema nazionale di Tim non solo a Torino ,anche io sto riscontrando problemi , se vi girate altri forum ci sono lamentele un po dappertutto il territorio , navigazione lentissime e disservizi , ma stranamente sta avvenendo solo su rete 3G..... , poi un altra chicca... anche con un buon segnale e rete 3G connessa, i telefoni non riescono a navigare decentemente..

che ca**o stanno combinando ?? la solita "magagna" all'italiana.... :icon_bounce:

Ultima modifica:
A me oggi dalle 9:30 non ha avuto più problemi.

Se ti riferisci a quello del blocco su H+ su alcune celle è una cosa nota, quando succede o si stacca la connessione per qualche minuto o si forza solo su GSM

La rete mobile comunque è satura in alcune zone/celle

i problemi rimangono in parecchie zone su rete 3G , e non si capisce bene cosa sia perchè anche con buon segnale agganciato le pagine su internet vanno in timeout.... ho dato un occhiata su altri forum e le lamentele aumentano , abbiamo tutti gli stessi identici problemi , coincidenza ?

Ercolino come fai ad accorgetene se é risolto?? Anche perché se sei su rete 4G il problema c'è ma si manifesta solo sulla 3G e non te ne accorgi o magari domani si ripresentano di nuovo... Poi bisogna provare in altri posti , chiusi e all aperto e non sempre su stessi punti..per capire realmente ..

Aggiungo, cerchiamo di non dire cose inesatte, delle celle sature o roba varia perché sono cassate raccontate dai furbetti della tim o non so da chi che le racconta in giro . Il problema si sta intensificando a macchia d'olio su parecchie utenze e diverse zone d'Italia specie negli ultimi giorni e sono gli stessi, connessione lenta le pagine vanno in timeout , non si naviga con tutto che sui telefoni arriva buon segnale e copertura in 3g!!!questa è una mera pigliata per il c*ulo!

Ultima modifica:
Ercolino come fai ad accorgetene se é risolto?? Anche perché se sei su rete 4G il problema c'è ma si manifesta solo sulla 3G e non te ne accorgi o magari domani si ripresentano di nuovo... Poi bisogna provare in altri posti , chiusi e all aperto e non sempre su stessi punti..per capire realmente ..

Aggiungo, cerchiamo di non dire cose inesatte, delle celle sature o roba varia perché sono cassate raccontate dai furbetti della tim o non so da chi che le racconta in giro . Il problema si sta intensificando a macchia d'olio su parecchie utenze e diverse zone d'Italia specie negli ultimi giorni e sono gli stessi, connessione lenta le pagine vanno in timeout , non si naviga con tutto che sui telefoni arriva buon segnale e copertura in 3g!!!questa è una mera pigliata per il c*ulo!
Accidenti che toni !

Perchè il problema specifico che avevo segnalato in questa discussione che era capitato a me e ad altri che avevano scritto nella pagina facebook di TIM è stato risolto.

Non c'è bisogno che ti agiti :)

Indietro
Alto Basso