Problemi di ricerca canali e Symbol Rate 29900 senza segnale

Keon

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e di impianti satellitari quasi completamente a digiuno.

Risiedo in Tunisia e per vedere la TV italiana utilizzo un decoder sat Digiquest Q10 con SMARTCARD TVSAT, fino a qualche giorno fa era tutto a posto e riuscivo a vedere discretamente i canali,

cambinado abitazione ho trovato già posizionata una parabola da 60 cm e relativo LBN del tipo universale Ku-Band Single HD. Ho provveduto a direzionare la parabola nella direzione del satellite

Hot Bird calcolando con l'app Dishpointer l'azimuth e l'elevazione corretti per la mia posizione geografica. Il problema è che ora nella pagina di ricerca del decoder ci sono tutte le fequenze

necessarie ma quelle con Symbol Rate a 29900 sia con polarizzazione "V" che "H" non danno segni di vita, sia in potenza che in qualità, praticamente morte, mentre quelle con S.R. fino a 27500

hanno sono rispettivamente al 93% e 87%.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi uno spunto per la soluzione del problema.

La parabola per la tua zona probabilmente è troppo piccola (o andrebbe puntata proprio a perfezione e regolato bene anche l'LNB, usare cavi più grossi, ecc...) per delle frequenze che sono meno robuste di altre. Per non avere problemi almeno col bel tempo e considerando la posizione geografica e la copertura del sat, andrebbe minimo da 80.

Il mio ragionamento viene fuori da:
HOTBIRD_13F13G_Widebeam_Downlink.jpg

Qui è interattiva, bisogna poi sempre abbondare un pochino:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso