problemi di ricezione dt

kaspar

Digital-Forum New User
buon giorno a tutti ; mi sarebbe utile qualche chiarimento sulla composizione di un impianto di antenna dt.
La mia casa,dopo una recente ristrutturazione, è composta da due appartamenti :un primo piano e un piano terra. Nell' appartamento a piano terra non si vedevano i canali rai (se non saltuariamente su uno dei due tv).Ho controllato la scatola di derivazione sotto l'antenna e trovato in sequenza :un alimentatore in serie al cavo, un partitore a due uscite di cui una collegata alla presa tv del primo piano e la seconda (marcata cc) collegata al mio appartamento p.t.
Con poche speranze ho provato a inserire un amplificatore in serie all''uscita del partitore verso il mio appartamento e in effetti e con mia grande sorpresa ora i televisori ricevono il canale 24 con i programmi rai.
Sono però preoccupato per quell'indicazione c.c. ;non vorrei che ci possano essere danni visto che anche l'amplificatore da me inserita ha una alimentazione interna.
si scusi la mia ignoranza ma l'unica mia esperienza di elettronica è legata all'amplificazione a valvole.

saluti fabio

Indietro
Alto Basso