Problemi di ricezione durante l'estate

andrea.1975

Digital-Forum Junior
Leggo in molte discussioni (sopratutto quelle relative alla mia zona: Romagna-Rimini) preoccupazioni relative alla ricezione del problema estivo. Qualcuno mi può spiegare meglio questa cosa? Cosa succede in estate? Le condizioni dell'aria permettono una maggior diffusione dei segnali e quindi si è disturbati da emittenti lontane?

andrea.1975 ha scritto:
Leggo in molte discussioni (sopratutto quelle relative alla mia zona: Romagna-Rimini) preoccupazioni relative alla ricezione del problema estivo. Qualcuno mi può spiegare meglio questa cosa? Cosa succede in estate? Le condizioni dell'aria permettono una maggior diffusione dei segnali e quindi si è disturbati da emittenti lontane?

Esatto! in funzione di alcune condizioni climatica si possono ricevere segnali che contrariamente non danno problemi (o vantaggi) in certi periodi dell'anno.

Ciao

andrea.1975 ha scritto:

Si verifica il fenomeno detto della Propagazione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336&page=2

Che puoi leggere con i minimi dettagli in questa pagina della discussione che ti ho linkato.

Indietro
Alto Basso