Problemi di ricezione Premium

Mr.Freud

Digital-Forum Junior
Salve,
ricevo dalla stazione di Monte Lauro dove il canale H2 è stato aumentato al 78% con il 75% di qualità.
Non capisco come mai nonostante la qualità oscilli fra 73% e 75% vedo Premium Calcio a scatti ma visibile, anche se scatta sempre, mentre Steel, Mya, Cartoon Network, etc., li vedo perfettamente.

Da cosa dipende il problema?

steel e mya li ricevi da un canale diverso da Premium Calcio ;)

Comunque ricorda che la qualità è correlata al livello di ricezione, magari ottimizzando l'impianto d'antenna vedresti tutto perfettamente...

Supernino ha scritto:
steel e mya li ricevi da un canale diverso da Premium Calcio ;)

Comunque ricorda che la qualità è correlata al livello di ricezione, magari ottimizzando l'impianto d'antenna vedresti tutto perfettamente...

E come mai su Informazioni Segnale sia Premium Che Mya mi danno l'H2 ?

Hai provato a vedere se evitando di sintonizzarlo su quella frequenza riesci a trovarli ancora sulla banda?

CHRIS 86 ha scritto:
Hai provato a vedere se evitando di sintonizzarlo su quella frequenza riesci a trovarli ancora sulla banda?

Come si fa? Non sono molto pratico.

Con un metodo non troppo ortodosso ;) avvia la reinstallazione canali dei canali senza antenna inserita fai superare la frequenza H2(che é quasi all'inizio della banda) superata inserisci l'antenna e a fine installazione vedi se l'hai trovato su un'altra frequenza

CHRIS 86 ha scritto:
Con un metodo non troppo ortodosso ;) avvia la reinstallazione canali dei canali senza antenna inserita fai superare la frequenza H2(che é quasi all'inizio della banda) superata inserisci l'antenna e a fine installazione vedi se l'hai trovato su un'altra frequenza

Ho provato un metodo: ricerca canali manuale. Ho dato l'ok al Canale 66 che mi aggancia 16 canali, quelli Mediaset Premium. Infatti Informazione Segnale mi segnala il 66. Seppur in questo canale la qualità oscilla fra il 53% ed il 56%, non scatta, o comunque una volta appena percettibile ogni mezz'ora.

Mr.Freud ha scritto:
Seppur in questo canale la qualità oscilla fra il 53% ed il 56%, non scatta, o comunque una volta appena percettibile ogni mezz'ora.
Lascia perdere quei numeri, sono buoni solo per essere giocati al lotto ;) L'unica cosa che conta è il tuner che dice se agganci o meno una frequenza, e se il canale si vede... :D

CHRIS 86 ha scritto:
Lascia perdere quei numeri, sono buoni solo per essere giocati al lotto ;) L'unica cosa che conta è il tuner che dice se agganci o meno una frequenza, e se il canale si vede... :D

Cos'è il tuner?

Non lo so esattamente cosa sia. Immagino che sia la postazione con cui il segnale dei nostri decoder si agganciano per trasmettere i canali. Comunque qui chiedo aiuto ai moderatori... Non mi fare queste domande sono a letto con 38 di febbre, così mi arriva a 39... ;) ;) ;)

CHRIS 86 ha scritto:
Non lo so esattamente cosa sia. Immagino che sia la postazione con cui il segnale dei nostri decoder si agganciano per trasmettere i canali. Comunque qui chiedo aiuto ai moderatori... Non mi fare queste domande sono a letto con 38 di febbre, così mi arriva a 39... ;) ;) ;)

Finora ho visto il primo tempo di Milan - Sampdoria quasi perfettamente. Per quasi intendo uno scatto appena percettibile dopo 30 minuti circa. Poi qualità perfetta sebbene il canale 66 mi dia solo il 56% di qualità che oscilla ogni tanto al 53%.

Boh..

Invece a me, riprendendo il thread che ho aperto sulla samsung LEa456, per ben due volte è andato via il segnale ma il bello è che mi da "card danneggiata o illegibile, assicurarsi di aver inserito bene la card nel modulo2... Mah...

fuschetto ha scritto:
Invece a me, riprendendo il thread che ho aperto sulla samsung LEa456, per ben due volte è andato via il segnale ma il bello è che mi da "card danneggiata o illegibile, assicurarsi di aver inserito bene la card nel modulo2... Mah...

Il secondo tempo è andato perfettamente. Solo qualche scatto più vistoso ma non influente dopo l'88 minuto, poi per il resto è andato tutto perfettamente.

Il fatto della card danneggiata o illeggibile è un problema del decoder. L'ho avuto anche io. Cambiando il digitale non ho più avuto problemi.

Anche io ho avuto lo stesso problema, è un problema di smagnetizzazione, spostandola da un decoder all'altro dopo aver toccato il cellulare la smagnetizzavo senza neanche accorgermi, adesso è tutto ok

Indietro
Alto Basso