Problemi di ricezione strani

Rabbitdark

Digital-Forum New User
Aiutooo!!!!

Salve a tutti!!!
Ho iniziato a leggere i vostri messaggi perchè ho degli strani problemi di ricezione col digitale terreste. Certo che questo forum è un pò complicato|||Sembrate tutti così esperti.
Io sono alla ricerca di qualcuno che mi da una risposta:eusa_think:

Io e il mio ragazzo abbiamo aquistato il digitale terrestre humax 3500 e non so che.. perchè lui voleva vedere le partite.
Ok. lui ha verificato il segnale e si vedeva, abbiamo sistemato il cerchio su premium attivazione e tutto ok!!!Tutte le sere fino a oggi abbiamo controllato tutti i canali mediaset premium e la pubblicità, le liste programmi, e il canale di attivazione si vedevano benissimo.

Stasera il mio ragazzo ha acquistato per la prime volta la partita e non si è visto proprio un tubo perchè dava segnale debole. Solo un pezzettino di partita a scatti e tanto nervoso. Come è possibile se prima si vedeva, anche oggi alle 14.30??? Ma alloranon siamo noi, non è l'antenna!!!!

Finita la partita abbiamo riprovato a guardare, e magia!!!!!:5eek: Tutti i canali di mediaset premium, compreso la pagina del cerchio, si vedevano di nuovo e benissimo. Ma ci prendono per il..... oche altro?????

Qualcuno ha una risposta? Perchè domattine vogliamo restituire il digitale, tanto la tv ha quello integrato (ma la cam non esiste!!):badgrin:

specie in estate la sera è influenzata dalla propagzione del segnale che (dovresti notarlo sicuramente anche sulla tv analogica) porta ad un indebolimento generale di alcuni canali e alla ricezione di altri canali lontani.
siccome il dtt è appunto terrestre gode (anche se non è il termine esatto) di questo fenomeno ed è probabile sia questa la causa del problema.
tuttavia potrei aver fatto qualche errore perche non sono molto competente in materia.
inoltre puoi verificare su http://www.otgtv.it/index2.html l'esatta copertura sul tuo comune di residenza......
se i valori sono corretti allora potresti pensare a giunture sul cavo d'antenna o i famosi T (ne possedevo uno anch'io e la ppv su la 7 non si vedeva eppure lo schermo fisso si....)

queste sono le prime cose da verificare che mi sono venute in mente.......
Dttfans

s enon hai visto la partita per problemi tecnici, puoi chiedere il rimboroso.

@ Rabbitdark

In che provincia risiedi?

Prova a controllare il livello-qualità, per un paio di minuti, su un canale mediasetpremium, e vedi se la qualità oscilla.

abito in provincia di padova a castelbaldo, oggi per esempio si vede tutto e bene, anche se il livello qualità oscilla da 50 a 100%
poi ho provato anche a riprogrammare i canali del dtt , e andava poi ho messo impostazione uscita presa scart rgb ma non so cosa siama va meglio, così AV1 nella tv prende l'uscita 1 , forse dipendeva da quello chi mi sa rispondere.
grazie ciao

come si fa a chiedere il rimborso?devo chiamare il numero verde? ciao fammi sapere grazie

Rabbitdark ha scritto:
abito in provincia di padova a castelbaldo, oggi per esempio si vede tutto e bene, anche se il livello qualità oscilla da 50 a 100%
poi ho provato anche a riprogrammare i canali del dtt , e andava poi ho messo impostazione uscita presa scart rgb ma non so cosa siama va meglio, così AV1 nella tv prende l'uscita 1 , forse dipendeva da quello chi mi sa rispondere.
grazie ciao

non penso dipenda da quello anzi lo escluderei proprio.....come antenna punti monte venda?.....

Rabbitdark ha scritto:
come si fa a chiedere il rimborso?devo chiamare il numero verde? ciao fammi sapere grazie

cioa, io non l'ho mai fatto ma se leggi nelle condizioni della carta (il librettino che stava assieme alla carta c'è scritto come fare)

CIAO

Indietro
Alto Basso