Problemi di ricezione su AB 1

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti!!!Vi chiedo gentilmente se avete riscontrato problemi di ricezione sul satellite Atlantic Bird 1 (12.5w).Particolarmente su entrambe le frequenze di La 7(Bouquet Telecom Italia Media) 12515 H 17455/12545 H 17455 e qualche altro canale (scpc)tipo Record News 12655 H 4285.Non credo sia un problema che dipenda da me,poichè ho la ricezione di canali come Fox TV Serbia e BN TV con un segnale abbastanza elevato...Attualmente ho un decoder senza "Blind Scan..."Ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti.Ciaoo

Umh......probabilmente e un tuo problema d impianto, ho legato alla zona in cui risiedi, perkè io ho max segnale ( 97%) sui canali da te citati.
Ciao Filuke:icon_bounce:

ettore88 ha scritto:
Ciao a tutti!!!Vi chiedo gentilmente se avete riscontrato problemi di ricezione sul satellite Atlantic Bird 1 (12.5w).Particolarmente su entrambe le frequenze di La 7(Bouquet Telecom Italia Media) 12515 H 17455/12545 H 17455 e qualche altro canale (scpc)tipo Record News 12655 H 4285.Non credo sia un problema che dipenda da me,poichè ho la ricezione di canali come Fox TV Serbia e BN TV con un segnale abbastanza elevato.Ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti.Ciaoo
Ho appena controllato,io non ho problemi con nessuna frequenza che hai citato nel tuo post,ad esempio la frequenza di Rede Record mi arriva con livello 76% e qualità 73%.Ciao :)

Ettore, scusa se mi permetto, ma la prossima volta cura di più il titolo del thread:happy3:

emilam ha scritto:
Ho appena controllato,io non ho problemi con nessuna frequenza che hai citato nel tuo post,ad esempio la frequenza di Rede Record mi arriva con livello 76% e qualità 73%.Ciao :)
Raga,vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato!!!A questo punto con sarà successo?E' molto probabile che non sia un problema,di puntamento,ma potrebbe essere l'lnb...Sul mio CT ieri appariva sul display "lnb fault"...MI ha buttato fuori strada il fatto di aver un segnale elevato su pochi canali,mentre su altri scarsissimo...Potrebbe essere sintomo di lnb guasto,secondo voi?Ciao e ancora grazie di tutto!!!;)

ettore88 ha scritto:
Raga,vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato!!!A questo punto con sarà successo?E' molto probabile che non sia un problema,di puntamento,ma potrebbe essere l'lnb...Sul mio CT ieri appariva sul display "lnb fault"...MI ha buttato fuori strada il fatto di aver un segnale elevato su pochi canali,mentre su altri scarsissimo...Potrebbe essere sintomo di lnb guasto,secondo voi?Ciao e ancora grazie di tutto!!!;)
Io non credo sia lnb anke perkè se non sbaglio te dici di veder altri canali sui 5W.Eppoi x la mia esperienza personale quando ti parte il lnb non hai segnale da nessun parte. Te ne accorgi, avendo il ctech, soprattutto perkè hai quasi a zero il livello cioè la quantita di segnale ke arriva al decoder. Se invece hai livello di segnale fisso ma una qualità scarsa come ti ripeto ho dipende dal puntamento della parabola (parabola leggermente spostata dal vento?) oppure da un errata posizione dell lnb in questione in caso di multifeed. Ricontrolla tutti i suddetti puntamenti.
Ciao Filuke

ettore88 ha scritto:
Ciao a tutti!!!Vi chiedo gentilmente se avete riscontrato problemi di ricezione sul satellite Atlantic Bird 1 (12.5w).Particolarmente su entrambe le frequenze di La 7(Bouquet Telecom Italia Media) 12515 H 17455/12545 H 17455 e qualche altro canale (scpc)tipo Record News 12655 H 4285.Non credo sia un problema che dipenda da me,poichè ho la ricezione di canali come Fox TV Serbia e BN TV con un segnale abbastanza elevato...Attualmente ho un decoder senza "Blind Scan..."Ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti.Ciaoo
sembrerebbe un problema di ricezione di segnale in banda alta, dove sono i tp TIM e anche Record News, mentre ricevi senza problemi la banda bassa (Fox serbia e BN)

potrebbe dipendere dall'LNB (che non riceve più la commutazione) o dal decoder (controllo del tono a 22Khz)

FOSSA ha scritto:
sembrerebbe un problema di ricezione di segnale in banda alta, dove sono i tp TIM e anche Record News, mentre ricevi senza problemi la banda bassa (Fox serbia e BN)

potrebbe dipendere dall'LNB (che non riceve più la commutazione) o dal decoder (controllo del tono a 22Khz)
Quoto! ;)

FOXBAT ha scritto:
Raga,grazie per il vostro incredibile supporto!Stamane,ho verificato e come immaginavo non era il puntamento,ma il diseqc collegato in cascata all'emp centauri!Come è possibile che mi attenuava il segnale?solitamete quando "parte" non si ha segnale su nessun trasponder!Ciao e ancora grazie!

Indietro
Alto Basso