Problemi di ricezione su frequenza 11.662

MarioneRomano

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

avete notato dei problemi di visualizzazione del canale di tivùsat Radio Italia TV HD posto al numero 35 della LCN Easy HD???

Ogni 30 secondi circa visualizzo squadrettamenti sul canale.

Ciao e grazie per le risposte che vorrete fornirmi.

Marione

Ciao. No non noto nessun problema! ;)

Padre Pio TV lo vedi bene? Si trova sul canale 445 ed è sulla stessa frequenza di Radio Italia TV HD ;)

TVA Vienza sul canale 832 invece? Anche quello è sulla stessa frequenza.

Grazie mille @ALE89, è la frequenza...

Su TELE PADRE PIO compare il messaggio "Segnale debole o insufficiente" Complimenti per l'intuizione.

Cosa mi consigli di fare quindi???

Grazie per la risposta che vorrai darmi...

Questo problema ce l'hai solo di recente o non ci avevi mai fatto caso su quei canali? Potrebbe essersi spostata leggermente la parabola.

Ciao @Ale89,

grazie per la risposta, la parabola è ok potrebbe essere il cavo dell'antenna? Se dovessi comprare un nuovo cavo hai dei consigli in particolare es. Jack dorato etc...

Ho fatto verificare all'antennista che ha testato, con il tester, potenza e qualità del segnale dei valori Freq. e Pol. 11662 V 27500 Fec 3/4 sono ottimali vicini al 100%, poi non ho problemi per gli altri canali.

Ad esempio hai tanti o pochi metri di cavo?
A seconda del caso si può risolvere con un amplificatore se hai il cavo lungo o con un attentatore di segnale o allungando il cavo se è troppo corto.
Poi è solo un ipotesi non conoscendo l'impianto, ci potrebbero anche essere interferenze nella tua zona, l'LNB che si sta guastando, puntamento è già stato detto, diametro parabola, parabola che non oscilli troppo col vento, integrità del cavo e che non deve fare curve strette, controllare i connettori, ecc...

Ho fatto verificare all'antennista che ha testato, con il tester, potenza e qualità del segnale dei valori Freq. e Pol. 11662 V 27500 Fec 3/4 sono ottimali vicini al 100%, poi non ho problemi per gli altri canali.
Se lo strumento del tuo antennista misura potenza e qualità in %, cambia antennista.

Come dicevo in altra discussione, sono così rari i veri antennisti? Perchè anche io per delle quastioni che riguardano il dtt, riesco solo a trovare degli antennisti che sono elettricisti improvvisati antennisti.

Altra cosa, sarebbe meglio cambiare il titolo della discussione? Sembra un po' fuorviante, lascia intendere a un problema generalizzato di Tivùsat o Radio Italia che hanno tutti.

Come dicevo in altra discussione, sono così rari i veri antennisti? Perchè anche io per delle quastioni che riguardano il dtt, riesco solo a trovare degli antennisti che sono elettricisti improvvisati antennisti.
Il problema non è la rarità dei veri antennisti... E' evidente che l'utente MarioneRomano non è esperto e ha riportato termini tecnici impropri ( o magari l'antennista glieli ha "semplificati" così giusto per dargli un'idea sapendo che non gli sta facendo un corso in materia per dover superare un esame)... Leggendo, mi sembra più probabile questo che non mettere in dubbio la professionalità dell'antennista.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso