Problemi di ricezione

optijet

Digital-Forum New User
buongiorno qualcuno sa dirmi come mai non ricevo tutti i canali dal 21 al 69?
ovvero alcuni li ricevo bene, sia come segnale che come qualità, mentre altri (tipo il 40), non lo ricevo per niente.
sono in una zona completamente digitalizzata( piemonte).
Grazie

@ optijet

Ciao,
è difficile dire perché non ricevi tutti i canali UHF, ossia dal 21 al 69, i motivi potrebbero essere molteplici, non meno importante il fatto che la tua zona magari non è coperta da tutti i MUX digitali.
Servirebbe qualche informazione in più, per esempio da dove ricevi e in che direzione hai puntato l'antenna.
Potresti intanto consultare le liste di OTG TV al sito www.otgtv.it sono piuttosto dettagliate sia per le località di ricezione, sia per le località di trasmissione, così ti fai un idea.

Ciao, Berfy.

l'antenna e puntata nella direzione corretta, e la zona e ben coperta.
Purtroppo non mi capacito del fatto che non ricevo tutte le frequenze, se fosse un problema di puntamento dovrei ricevere male tutto, ma su alcuni canali ho massimi livelli e su altri rasento lo zero.
non so se sia dovuto al fatto che icavi sul tetto sono un po cotti, o visto che qualche settimana fa un fulmine ha fatto qualche danno all'impianto elettrico possa aver danneggiato anche il miscelatore o l'amplificatore.

Mah, se mi dici che un fulmine ha danneggiato l'impianto elettrico, direi che propendo anche per il danneggiamento dell'amplificatore, se prima soprattutto funzionava tutto bene.

Ciao, Berfy.

si, prima funzionava tutto.
pero dal 18 maggio giorno del passaggio totale del piemonte al dgt mi sono spariti alcuni canali(rai4,raigulp ecc. su frequenza 26).

Per il problema dei canali mancanti dal 40 UHF in su, è ovvio pensare che il temporale abbia danneggiato l'impianto d'antenna. ;)
Per il resto, dal 18 Maggio alcuni Canali RAI si sono spostati da un mux a un altro. Con una risintonizzazione tutto dovrebbe andare al suo posto (previa verifica/sistemazione dell'impianto). :icon_rolleyes:

ho risolto il problema, il fulmine ha rovinato il miscelatore, e il distributore.
è bastato sostituirli( dopo alcuni tentativi di verifica) ora tutto ok grazie per i consigli a tutti.

Indietro
Alto Basso