Problemi di ricezione

rapid

Digital-Forum New User
Ho dei problemi di ricezione, chiamando al mio amministratore condominiale mi ha detto che per colpa del ripetitore TV di un emittente locale che dista dal condominio 50-70 m, la ricezione risulta disturbata (non si vede niente:crybaby2: ) e non si può fare nulla per rimediare. E' veramente così?
Volevo inoltre chiedere,visto che nella mia città ci sono state proteste per un altro ripetitore , ma questo può nuocere alla salute vista la mia posizione?
Grazie mille a tutti per le risposte!

ci devi dire da dove scrivi;
riguardo al ripetitore che tu pensi possa essere nocivo, di cosa si tratta (tv, telefonia mobile, ecc...)

allora un ripetitore può essere nocivo solamente se supera un tot di livello di emissione di onde elettromagnetiche. se il ripetitore in questione fosse veramente nocivo probabilmente a quest'ora lo avrebbero già tolto.
per avere consigli più dettagliati x la tua zona ci devi indicare da dove scrivi cosi qualche esperto della tua zona ti risponderà riguardo al puntamento e sarà sicuramente più informato di me su questo ripetitore "nocivo" se lo è veramente.

vedo che hai modificato il messaggio XD quindi aspetta che entri qualcuno di più qualificato ;-)

timoteo l. ha scritto:
allora un ripetitore può essere nocivo solamente se supera un tot di livello di emissione di onde elettromagnetiche. se il ripetitore in questione fosse veramente nocivo probabilmente a quest'ora lo avrebbero già tolto.
per avere consigli più dettagliati x la tua zona ci devi indicare da dove scrivi cosi qualche esperto della tua zona ti risponderà riguardo al puntamento e sarà sicuramente più informato di me su questo ripetitore "nocivo" se lo è veramente.

vedo che hai modificato il messaggio XD quindi aspetta che entri qualcuno di più qualificato ;-)
Ok grazie per la risposta!

Ciao,
a Lecce ci sono molti ripetitori in Città, se tutti questi impedissero la ricezione sarebbe u controsenso assurdo e buona parte della città non vedrebbe niente.
Mi sembra che tu stia vicino allo Stadio magari sarà proprio il ripetitore in quella zona quello che indichi tu.
Non so come sarà l'evoluzione in futuro, probabilmente qualche ripetitore più piccolo allo switch-off sarà spento, per questi particolari ti conviene chiedere nella sezione Copertura dove c'è la discussione sulla città di Lecce.

Indietro
Alto Basso