problemi di ricezione

fabiuccio

Digital-Forum New User
Registrato
27 Ottobre 2006
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, dunque il mio problema e' questo.. causa rifacimento facciate del mio condominio e' stato deciso di far togliere tutte le antenne satellitari sui balconi e di istallare un'unica antenna sul tetto centralizzata. Bene da quel momento non ricevo piu' molte frequenze nonostante il livello del segnale sia ottimo (hotbird 13° est),essendo io abbonato a sky pensavo che il problema dipendesse dallo skybox cosi' ho installato un nuovo decoder ma continuo a ricevere solo ed esclusivamente poche frequenze (tutti i canali sky e 4/5 canali in chiaro). A questo punto che devo fare?? E' un problema risolvibile o devo chiamare un tecnico??

Thnx to all....
 
Benvenuto.

Molto probabilmente l'impianto centralizzato è di tipo IF-IF quindi con alcune limitazioni.


Con impianti di tipo IF-IF non è possibile ricevere tutte le frequenze di un satellite.


Il numero massimo di Transponder (frequenze) che si può ricevere con un impianto IF-IF e di 28-32 Tp

La centralina è composta da moduli ,ogni modulo è una frequenza(tp)


Per poter ricevere tutto bisogna optare per un impianto centralizzato di tipo Multiswich


Se ci sono ancora posti potete far al limite aggiungere qualche tp.

La sola Sky ne ha 18 di Tp(ne attiverà altri 9 più avanti)
 
Grazie Ercolino ma essendo un condominio di 30 famiglie posso far aggiungere dei nuovi moduli solo x me?? Anche xche' molte famiglie del mio palazzo so che non hanno neanche il decoder e quindi non credo possa interessare questa operazione...(e quindi un nuovo esborso economico:icon_wink: :icon_wink: )
 
I moduli vanno aggiunti nella centralina che è condominiale quindi tutti devono partecipare alle spese.

Oppure in questo caso viste le limitazioni puoi benissimo dire all'amministratore che ti metti una parabola sul tetto per conto tuo.

Non possono opporsi visto che l'impianto che avete è limitato e se in futuro Sky aggiunge o/e cambia frequenza di alcuni tp non li potrai più vedere se non dopo aver messo mani (sempre che sia possibile)alla centralina
 
Ok tutto chiaro...Mi sa che conviene farmi installare l'antenna per conto mio sul tetto...
Grazie di tutto Ercolino
 
Scusa Ercolino ma la domanda mi sorge spontanea...Ma in termini legislativi l'amministrazione condominiale si potrebbe opporre ad una mia eventuale installazione della parabola sul tetto, nonostante si gia esistente un'altra antenna?? E poi e' un mio diritto ricevere tutte le frequenze e quindi eventuali spese di installazione girarle all'amministrazione??

Thnx
 
No non si può opporre visto che a maggior ragione hai una limitazione con quella.

Però le spese per metterne una tua sono a tuo carico
 
Indietro
Alto Basso