problemi di segnale con multivision

scarpa85

Digital-Forum New User
salve a tutti sono nuovo e ho visto che questo sito è veramente valido.
vi spiego il mio problema:
ho da poco attivato sky multivision hd oltre ad avere gia my sky hd, riesco a vedere tutti i canali in maniera perfetta solamente se uno dei due decoder è spento, mentre se entrambi sono accesi il decoder multivision mi scrive assenza di segnale dalla parabola e dal test della diagnostica mi vengono fuori gli errori 31 32 34 mentre il decoder my sky invece vede solamente alcuni canali e in altri compare assenza di segnale.
attualmente sulla parabola cè installato un illuminatore lnb a 4 via e ne uso due per proter utilizzare my sky, in più aggiungo che ho diviso uno dei due cavi con uno split per poter attaccare il secondo decoder multivision.
scusatemi se non sono stato troppo chiaro nell'esporre il mio problema ma spero che qualcuno mi possa aiutare se volete maggiori informazioni posso fornire anche un contatto skype

il problema sta proprio in quella divisione. per usare multivision e myskyHD in tutta efficienza il cavo aggiuntivo per multivision lo dovresti attaccare all'illuminatore e non alla derivazione.

scollegando del tutto uno dei due decoder la derivazione viene annullata e riesci a vedere, quando le alimentazioni sono tutte collegate invece all'LNB arrivano 3 segnali su 2 cavi e c'è una collisione che causa assenza di segnale.

possibili soluzioni:
stesura cavo da LNB a decoder multivision
sostituzione lnb 4 uscite con LNB SCR. ingresso in casa di un solo cavo. questo cavo può essere sdoppiato in 3 rami 2 per myskyHD e l'altro per il mutlvision.

la tecnologia SCR è diversa da quella degli LNB a 4 uscite

Burchio ha scritto:
il problema sta proprio in quella divisione. per usare multivision e myskyHD in tutta efficienza il cavo aggiuntivo per multivision lo dovresti attaccare all'illuminatore e non alla derivazione.

scollegando del tutto uno dei due decoder la derivazione viene annullata e riesci a vedere, quando le alimentazioni sono tutte collegate invece all'LNB arrivano 3 segnali su 2 cavi e c'è una collisione che causa assenza di segnale.

possibili soluzioni:
stesura cavo da LNB a decoder multivision
sostituzione lnb 4 uscite con LNB SCR. ingresso in casa di un solo cavo. questo cavo può essere sdoppiato in 3 rami 2 per myskyHD e l'altro per il mutlvision.

la tecnologia SCR è diversa da quella degli LNB a 4 uscite
puo anche spegnere solamente uno dei due decoder senza staccare il cavo sat...;)

grazie mille burchio per la tua risposta tempestiva.
il problema è che non riesco a tirare un terzo cavo quindi dovrò cambiare l'illuminatore e passare ad uno scr.
avevo gia provato a farlo ma il problema è che non mi dava segnale neanche quello, quello che ti voglio chiedere è se poi devo settare i due decoder nel menu configurazione impianto e assegnare ad ogni decoder un canale da 1a4 per farli funzionare cosa che non ho fatto la prima volta e che molto probabilmente è per quello che non mi funzionavano al primo tentativo.
in alternativa esistono degli amplificatori di segnale per poter risolvere questo problema o non si può fare proprio niente se non cambiare l'illuminatore

scarpa85 ha scritto:
grazie mille burchio per la tua risposta tempestiva.
il problema è che non riesco a tirare un terzo cavo quindi dovrò cambiare l'illuminatore e passare ad uno scr.
avevo gia provato a farlo ma il problema è che non mi dava segnale neanche quello, quello che ti voglio chiedere è se poi devo settare i due decoder nel menu configurazione impianto e assegnare ad ogni decoder un canale da 1a4 per farli funzionare cosa che non ho fatto la prima volta e che molto probabilmente è per quello che non mi funzionavano al primo tentativo.
in alternativa esistono degli amplificatori di segnale per poter risolvere questo problema o non si può fare proprio niente se non cambiare l'illuminatore
se vuoi risolvere devi tirare un cavo oppure montare un unicable....verifica se i tuoi STB sono scr compatibili prima di montare un scr;)

scusami landtools ma io sono abbastanza ignorante in questo argomento, mi puoi spiegare in maniera semplice cosa sono gli stb

scarpa85 ha scritto:
scusami landtools ma io sono abbastanza ignorante in questo argomento, mi puoi spiegare in maniera semplice cosa sono gli stb
Visto quanto affermi: chiama il tecnico sky che ti ha combinato sto' pasticcio. Non insistere con soluzioni alternative. Fatti montare un LBN (illuminatore) SCR e fa' come ti hanno detto. Controlla, infine, nel settaggio del mvision che nella sezione "antenna" l'illuminatore sia settato su "SCR".
Visto che ci sei, fatti passare un altro cavo per un'altra stanza, in partizione dall'SCR o direttamente dall'uscita "universale" (preferirei quest'ultima per evitare problemi con altri decoder (non di ultima generazione e possibilmente più performanti degli skybox - ne esistono a decine).
Ciao

landtools ha scritto:
puo anche spegnere solamente uno dei due decoder senza staccare il cavo sat...;)
E dove sarebbe il vantaggio di avere Mysky e multivision se deve escluderne uno per volta? :eusa_wall:

relop.ing ha scritto:
E dove sarebbe il vantaggio di avere Mysky e multivision se deve escluderne uno per volta? :eusa_wall:
infatti.... deve farsi mettere apposto da quel ciabattino che ha fatto il guaio allora...

landtools ha scritto:
infatti.... deve farsi mettere apposto da quel ciabattino che ha fatto il guaio allora...
Be', anche per tirargli gli orecchi! O prenderlo a calci nel sedere!
Quel tipo di istallazione, secondo me, andrebbe segnalato a Sky senza indugiare troppo.
Ciao

Indietro
Alto Basso