Problemi di segnale su Telesystem TS7700 [Mantova]

Ilya Racing

Digital-Forum New User
Ciao a tutti Mi chiamo Ilya

e Sono della provinciaa di mantova!

e come potrete immaginare sono da poco un OWNER del Digitale Terrestre:eusa_shifty:

Ho deciso di comparre un decode come ragalo di natale per mio padre che voleva vedere le partite!! quindi visto che c era la festa,e il pretesto per fare regali..

Dopo qualche ricerca presso i rivenditori, e una veloce okkiata in rete:happy3:
Ho comprato un decodel Telesystem ts7700 quello con l HDMI per intenderci
con dentro la scheda mediaset premium con un mese di prova gratuito!!

Il 26 ho installato il decoder seguendo tutte le istruzzioni, e poi ho attivato la tessera mediaset per il mese di prova!!:evil5:

Dopo qualcheminuto d'attesa il tutto ha cominciato a funzionare, facendomi vedere i tre canali joy mia e steel.. e il 4 canali liberi che il decoder ha rilevato.. :icon_bounce:

Tutto bene fino a quando non abbiamo spento il decoder,

il 27 al riavvio, tutti canali si vedevano male, slatavano e si impallavano e i mediaset proprio non si vedevano...

diceva segnale dobole o assente

Ho provato a spegnere ie riacendere, scollegare per alcuni minuti il tutto e ricollegare,

ho rifatto la ricerca dei canali...

ho provato ha fare il test di segnale.. ed e basso

qualcosa tipo 60% di potenza e 40% qualita

Oggi cmq riesco a vedere i canali liberi come MTV, LA7 ecc

invece tutti i mediaset non si vedono dice segnale debole o assente:crybaby2:

Aiutatemi e consigliatemi!e scusatemi se non ho azzecato la sezione giusta,ma facio un po fatica ad ambientarmi in un forum cosi ampio!
Grazie

altro problema... se cosi si puo dire e che ricevo pochi canali..

di quelli liberi prendo

LA7
MTV
ALL music
TV2
SardegnaSAT
ComingSoon

e basta, No prende ne IRIS, ne i Canali Rai ne Mediaset come canale 5 rete4 ecc

Benvenuta

Molto probabilmente tu ricevi un segnale molto "ballerino" il che potrebbe causare una visione a scatti o addirittura la non visione del mux (multiplex)

Ti chiedo una cosa, se riesci potresti verificare su che frequenza attualmente ricevi i canali calcio (cioè il mux Mediaset1)?

Benvenuta

Qui puoi vedere i canali analogici e DTT che si ricevono a Mantova.

I Mux DTT hanno la scritta DVB

Qui puoi vedere i canali presenti su ogni Mux.

Ti ho spostato in Sezione Copertura

Grazie per le risposte!! Anche se non ho la piu pallida idea di cosa siano i MUX e come la cosa mi potrebbe tornare utile:icon_redface: Ne tanto meno Come posso verificare su che frequenza che canale..

Domani vedo di leggermi un po meglio il vostro forum nella speranza di acculturarmi un po sul argomento

ps. eh mi dispiace deludere le vostre aspettative..:D ma ILYA e un nome Maschile :evil5:

Ilya Racing ha scritto:
Grazie per le risposte!! Anche se non ho la piu pallida idea di cosa siano i MUX e come la cosa mi potrebbe tornare utile:icon_redface: Ne tanto meno Come posso verificare su che frequenza che canale..

Domani vedo di leggermi un po meglio il vostro forum nella speranza di acculturarmi un po sul argomento

ps. eh mi dispiace deludere le vostre aspettative..:D ma ILYA e un nome Maschile :evil5:

Allora....

Partiamo dall' inizio.

Di che zona sei della provincia di Mantova ?
L' antenna quanti anni ha?
E' singola?
E' condominiale?
Su quali frequenze vedi i programmi analogici?

AGGIORNAMENTO..

Oggi ho resettato il decoder con l opzione torna alle impostazioni di fabrica, e ho rifatto la ricerca dei canali...

Ora da 24/26 che ne avevo prima.. ne ho 33...

ma NON VEDO PIU JOY MIA STEEL... il decoder manco li rileva.. non li ho piu proprio..

Ma in compenso prendo Tutte le reti mediaset libere(che prima non c erano)

Iris e Boing che anche questi prima non c erano...

@AlexRamones

Sono di VoltaMantovana

L antenna penso debba avere circa due secoli come la casa:lol:

Non e assolutamente singola.. sul palo ce ne saranno tipo 15.. ogni tot anni ne aggiungevano ma nessuno le tirava giu..:icon_rolleyes:

Non e condominiale..

Frequenza non so.. tutte la magior parte dei canali e sul canale 39, altri sul 67 a 842mhz dove prima c erano joy mia steel:sad:

Se hai un impianto plurusecolare :D è probabile che abbia bisogno di una sana messa a punto. tra l' altro la zona è sui primi colli del Garda i quali in determinate località anche dello stesso paese, fungono da ostacoli rendendo difficoltosa la ricezione. figuriamoci con un' antenna anteguerra.

Dalle due frequenze che hai postato, mi pare di capire che comunque ricevi i canali di banda V da Valcava (Lecco) e non da Verona: probabilmente perchè verso quella direzione c'è una collina o una serie di esse che danno problemi.

AlexRamones ha scritto:
Se hai un impianto plurusecolare :D è probabile che abbia bisogno di una sana messa a punto. tra l' altro la zona è sui primi colli del Garda i quali in determinate località anche dello stesso paese, fungono da ostacoli rendendo difficoltosa la ricezione. figuriamoci con un' antenna anteguerra.

Dalle due frequenze che hai postato, mi pare di capire che comunque ricevi i canali di banda V da Valcava (Lecco) e non da Verona: probabilmente perchè verso quella direzione c'è una collina o una serie di esse che danno problemi.

BINGO!!!! Il problema e proprio quello.. sto dalla parte sbagliata della collina:happy3:

Oggi per tagliare la testa al toro sono andato nel negozio dove ho comparto il decoder, l'ho provato sulla loro linea dove di sicuro c e tutto.. ed in effetti ..

Il mio decoder nel negozio rileva Piu di 65 canali... quando a casa ne fa 33:5eek:

In ogni caso me l hanno sotituito, riprovato in casa con quello Nuovo.. e Purtroppo e come prima..:sad:

Ilya Racing ha scritto:
BINGO!!!! Il problema e proprio quello.. sto dalla parte sbagliata della collina:happy3:

Oggi per tagliare la testa al toro sono andato nel negozio dove ho comparto il decoder, l'ho provato sulla loro linea dove di sicuro c e tutto.. ed in effetti ..

Il mio decoder nel negozio rileva Piu di 65 canali... quando a casa ne fa 33:5eek:

In ogni caso me l hanno sotituito, riprovato in casa con quello Nuovo.. e Purtroppo e come prima..:sad:

Se stai dalla parte della collina che non riceve Verona, non hai che l' imbarazzo della scelta: da quelle parti ho notato che si punta l' Emilia. In particolare Reggio e Parma per cui saresti teoricamente a posto. Ovvio che se però l' antenna è vecchissima ed è direzionata su tutt' altra parte riceverai sempre e comunque poco e niente.

vi prego aiutAte anke me:crybaby2:
il mio ts7700 nn s accende +! l'ho spento come sempre ma adexxo k volevo riaccenderlo nn riparte,anzi altre alle 2 lucine(quella del segnale verde e quella del on/stanby rossa) se ne è aggiunta 1a arancione k sta x il modem!
nn so k fare....x favore rispondetemi:sad:

Indietro
Alto Basso