Problemi di visione con la sky digital key

numchaco

Digital-Forum Junior
Salve a tutti

Ho da poco aquistato un abbonamento sky con il decoder my sky hd e la digital key
Per quanto riguarda la sezione digitale terrestre ho il seguente problema.
Collegando la digital key al decoder si avvia di ricerca dei canali e ne trova parecchi, avolte 50 a volte 90 ecc. Il problema e che la visione dei canali è molto disturbata. Quasi tutti si vedono con quadrettini, sfarfallamenti. Ho chiamto il centro assistenza sky e mi hanno detto che potrebbe essere un problema momentaneo.

Premetto che se utilizzo un decoder dtt i canali memorizzati si vedono tutti bene tranne la Rai( ma questo è normale perchè non ho la giusta antenna indirizzata verso l'emittente rai).

Io imputerei il problema al segnale che ti giunge dall'antenna o alla qualità del cavo stesso collegato alla Digital Key. Il tuner della DK non è molto sensibile di suo, quindi è possibile che con un decoder DTT standard vedi quasi tutto senza problemi mentre con la DK incontri delle difficoltà sopratutto se nella tua zona alcuni MUX si ricevono da più frequenze.
Il mio consiglio è controllare il puntamento dell'antenna terrestre e la qualità del cavo di discesa e riprovare.

Grazie per la risposta

Per quanto riguarda l'impianto d'antenna effettivamente la situazione da me è un po ingarbugliata (Acquaviva delle Fonti prov di BARI) e l'antenna riceve i mux da diversi punti. Cmq per quanto riguarda il cavo è nuovo e di buona qualità perchè ho rivisto l'impianto l'estate scorsa (tutto fatto seguendo prorpio questo forum) e pquindi per i mux principali di mediaset utilizzo una fracarro 420 f direzionata bene.

Per il mio problema voi invece che cosa mi consigliate di fare?

numchaco ha scritto:
Grazie per la risposta

Per quanto riguarda l'impianto d'antenna effettivamente la situazione da me è un po ingarbugliata (Acquaviva delle Fonti prov di BARI) e l'antenna riceve i mux da diversi punti. Cmq per quanto riguarda il cavo è nuovo e di buona qualità perchè ho rivisto l'impianto l'estate scorsa (tutto fatto seguendo prorpio questo forum) e pquindi per i mux principali di mediaset utilizzo una fracarro 420 f direzionata bene.

Per il mio problema voi invece che cosa mi consigliate di fare?

Prova ad estrarre un poco il cavo antenna dalla presa, spesse volte, anche in situazioni peggiori (non ricevevano nessun canale) alcuni utenti del forum hanno risolto in questa maniera. Si è parlato di tali problemi nella discussione riguardante la DK.

edinson ha scritto:
Prova ad estrarre un poco il cavo antenna dalla presa, spesse volte, anche in situazioni peggiori (non ricevevano nessun canale) alcuni utenti del forum hanno risolto in questa maniera. Si è parlato di tali problemi nella discussione riguardante la DK.

Grazie edison
Mi sa che hai ragione tu perchè in passato avevo una ricezione disturbata con il dtt ed effettivamente è bastato estrarre un po il cavo da ditro il decoder e la ricezione è migliorata notevolmente.

Non mi resta che provare

numchaco ha scritto:
Grazie edison
Mi sa che hai ragione tu perchè in passato avevo una ricezione disturbata con il dtt ed effettivamente è bastato estrarre un po il cavo da ditro il decoder e la ricezione è migliorata notevolmente.

Non mi resta che provare

Ho provato ad estrarre un po il cavo sia ditro la digital key sia alla presa, ma il difetto non si risolve.

Attendo altri consigli.

Per caso ti hanno dato un MySkyHD Amstrad?
Non sei il primo che si lamenta degli squadrettamenti sui canali DTT con questo decoder, probabilmente c'è qualche problema di driver ancora da sistemare.
Se è il tuo caso, prova a fartelo sostituire con un Samsung o un Pace.

Gennar1 ha scritto:
Per caso ti hanno dato un MySkyHD Amstrad?
Non sei il primo che si lamenta degli squadrettamenti sui canali DTT con questo decoder, probabilmente c'è qualche problema di driver ancora da sistemare.
Se è il tuo caso, prova a fartelo sostituire con un Samsung o un Pace.

Non so se si tratta di un Amstrad, devo verificare ma posso farlo solo dopodomani. Se si trattasse di un Amstrad come faccio a farmelo cambiare? Cosa devo dirgli affinchè me lo sostituiscono?
Inoltre all'Amstrad è possibile aggiornare i driver?

I driver li aggiornerà Sky in automatico, se e quando sarà disponibile una nuova versione.
Tu digli che la digital key non va, mentre sulla stessa presa altri decoder funzionano. Fatti sostituire prima la key e poi eventualmente anche il decoder, se non risolvi.

Indietro
Alto Basso