problemi di visione dei colori

zilly999

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un DDT Digiquest MHP 3008 con tessera Dahlia con inclusi 15 giorni di visione, però ho notato che i colori non sono brillanti e chiari (il rosa della pelle è quasi grigio o giallo etc...), anzi è come se ci fosse un velo grigio sosprattutto nelle inquadrature ravvicinate.
Qualcuno sa dirmi se dipende dal decoder, dalla trasmissione o altro. preciso che il DDt è collegato ad una Tv CRT ma i canali via etere si vedono bene ed i colori sono naturali.
Grazie a tutti.:crybaby2:

uscita scart settata su rgb e segnale discreto, ma ancora colori non naturali

zilly999 ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un DDT Digiquest MHP 3008 con tessera Dahlia con inclusi 15 giorni di visione, però ho notato che i colori non sono brillanti e chiari (il rosa della pelle è quasi grigio o giallo etc...), anzi è come se ci fosse un velo grigio sosprattutto nelle inquadrature ravvicinate.
Qualcuno sa dirmi se dipende dal decoder, dalla trasmissione o altro. preciso che il DDt è collegato ad una Tv CRT ma i canali via etere si vedono bene ed i colori sono naturali.
Scusami l'imperdonabile OT però qualcuno leggendo DDT potrebbe confondersi con quello baygon..... :D :D :D :D :D

Cmq prova nelle impostazioni AV "uscita: composita" o qualcosa del genere (nel mio decoder si chiama composita) perchè l'rgb da di questi problemi... ;)

Ciao, forse è la scart che non tocca bene, una soffiatina sulla presa potrebbe giovare.

zilly999 ha scritto:

Se ti riferisci solo al calcio si tratta della scarsa qualità di trasmissione di dahlia. Se il problema è sempre, allora forse hai qualche cavvo mal collegato come dicono gli altri.

io ho un decoder simile al tuo e non ho questo problema
i colori sono molto vividi
semmai, come diceva wesker, la scarsezza di dahlia nel trasmettere le partite si nota nella definizione dell'immagine (quadratini e poca notidezza, ma i colori sono cmq sempre molto vividi)

nel tuo caso penso a un problema di presa scart o di cavo coassiale (ho avuto un problema simile solo che non l ho intuito subito ke poteva dipendere dal cavo coassiale perkè i canali anlogici li vedevo perfettamente mentre quelli digitali mi davani problemi)

prova a sostituire entrambi i cavi

Sarà certamente un problema di presa scart difettosa o di scarsa qualità

è un problema di tv o di cavo al 100%, stessi problemi anche a me con un decoder diverso e impostato su RGB.
Ho fatto prove diverse con altre tv in casa ma il problema persiste nonostante ben 2 di queste tv supportanto completamente l'RGB.
Bisogna vedere quindi se i cavi che vengono messi a disposizione con il decoder sono veramente di alta qualità, con il mio c'era un cavo molto spesso quindi schermato molto bene, ciò nonostante le immagini nel mio caso risultano con una patina sul verde grigio tanto che il composito in queso caso (mi dispiace dirlo) risulta di gran lunga migliore dell' RGB.
Spendere 20 o 30 euro per un cavo migliore solo per vedere se il problema si risolve non mi alletta molto.. la tv in questione è vecchia quindi magari è nata male già di suo..

Indietro
Alto Basso