Problemi di visualizzazione canali Mediaset Premium [Roma]

Ale976

Digital-Forum New User
Problemi di visualizzazione canali Mediaset Premium

Ciao a tutti....ho installato ieri sera il mio decoder 7900HD, non riesco a vedre joy, mya, steel, premium cinema, energy, emotion e studio universal. Premetto che con un vecchio Sagem vedevo tutto e che abito in una zona centrale di Roma...Può dipendere dall'aggiornamento del SW???? Aiutatemi....GRAZIE!

Benvenuto Ale

Ho spostato qui il tuo quesito.

Verifica innanzitutto livello e qualità del segnale come sono.
Con il "Vecchio sagem" come qualità com'eri messo, visto che il tuner del TS è un pò sordo come ricezione.

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto Ale

Ho spostato qui il tuo quesito.

Verifica innanzitutto livello e qualità del segnale come sono.
Con il "Vecchio sagem" come qualità com'eri messo, visto che il tuner del TS è un pò sordo come ricezione.

Ciao Vianello...grazie per l'assistenza, qual'ora il segnale fosse basso secondo te posso ovviare in qualche modo oppure il problema non è risolvibile e porto indietro il Decoder???

Ale976 ha scritto:
Ciao Vianello...grazie per l'assistenza, qual'ora il segnale fosse basso secondo te posso ovviare in qualche modo oppure il problema non è risolvibile e porto indietro il Decoder???

A Roma centro è risolvibilissimo... I segnali sono forti, devi solo verificare l'impianto di antenna. Quei programmi ti arrivano sul canale 50 UHF, se riesci controlla il livello e la qualità sul decoder TS 7900HD andando nella funzione Ricerca canali manuale.

Ho provato con la ricerca manuale dei canali...putroppo esito negativo! Il livello oscilla continuamente tra 5% e 80% senza rimanere stabile. Chiamo l'antennista???? Oppure compro un'antenna di quelle col potenziometro??? Grazie!

ANDREA1P ha scritto:
Ti conviene chiamare l'antennista. C'è qualcosa che non va nel tuo impianto.
Il ch.50 è uno dei più potenti e ti dovrebbe arrivare molto forte, anche da me (Monterotondo) pure con il 7900HD si sintonizza con segnale più che ottimo.

Dice che è l'antenna? Non credi possa dipendere dal Decoder visto che con il SAGEM prendevo tutto perfettamente? Grazie!

prova a rimettere il sagem e controlla se và, se l'esito è positivo vuol dire che il nuovo dec ha qualche problema.

Canale UHF 50 da Monte Cavo ricevuto a Roma città...
E' progettato per SFN, ma nel bacino interessato non ha alcun altro impianto in isofrequenza, pertanto possiamo escludere errori in ricezione provocati da qualche eco di segnale non costruttivo.
Per di più è uno dei pochi segnali in uso a Mediaset che non adotta lo "scellerato" FEC di 5/6 (infatti utilizza il 3/4), quindi la sua capacità di correzione da piccoli eventuali errori in ricezione è maggiore.
Mi sembra strano pensare che dia problemi di ricezione, a meno di un decoder che (per l'appunto) abbia un qualche problema tecnico oppure anche di un impianto d'antenna ridotto molto male che con un altro decoder, appena di un pelo più sensibile (in modo non significativo), riesce a sintonizzare un segnale già critico di suo che magari è proprio "al limite". :icon_rolleyes:

Ale976 ha scritto:
Dice che è l'antenna? Non credi possa dipendere dal Decoder visto che con il SAGEM prendevo tutto perfettamente? Grazie!
Al 99,9999999% è l'impianto d'antenna scarso.
Pure io ho il 7900hd ed ha un tuner poco sensibile, e più scarso di altri decoder e quindi ha problemi di ricezione con frequenze che arrivano con segnale basso, al limite delle ricezione.
Appunto con il Sagem vedevi, perchè ce l'hai con segnale basso al limite, che con un decoder con un buon tuner riesce a sintonizzarlo bene.
Quindi il problema è che il ch.50 ti deve arrivare senza ogni dubbio fortissimo e non al limite, quindi è l'impianto che ha problemi.
Dalle parti mie, che non è tanto una zona scoperta, il ch.50 arriva più che sparato e pure con il 7900 ho segnale altissimo.
Quel difetto che fa a te il 7900 lo fa pure a me solo su alcune frequenze con segnale bassissimo, quindi alla fine devi risolvere perchè il ch.50 ti arriva bassissimo e quindi al 99% è problema del tuo impianto. Le altre frequenze con che livello ti arrivano?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso