Problemi disco HP Pavilon dv1000

steno

Digital-Forum Senior
Salve a tutti ho da poco acquistato un pc HP PAVILON DV1000 non italia e quindi con windows xp in inglese,vorrei ora formattarlo per installare win xp in italiano,ma quando cerco di far partire l'installazzione nella schermata blu di win xp,mi dice che non sono presenti dischi fissi.Allora tramite fdisk ho controllato la presenza di partizioni,poi ho cancellato le partizioni e ricreate ma nell'installazzione niente non le vede mentre con il cd di ripristino tutto ok? Chi mi aiuta?

Il disco originale che utilizzi per l'installazione contiene anche i driver s-ata per l'HD che monta il tuo pc, cosa che non contiene l'altro disco di XP in italiano.

L'unica cosa è controllare se nel cd originale c'è un tool che ti crea i driver s-ata su un floppy (di solito nelle motherboard per pc desk con s-ata c'è questo tool nel disco di installazione), e, quando XP ITA ti chiede di installare driver di terze parti premi F6 col floppino inserito e il gioco è fatto.

Altrimenti dovresti provare a guardare se sul sito HP ci sono i driver s-ata.

anche io pensavo la stessa cosa solo che questo è un portatile non credo sia un problema di driver sata

I portatili ormai sono come pc desk normalissimi, direi che il problema sta lì....

ok grazie questa sera provo a fare i consigli che mi avte dato,vi farò sapere.Ciao

Niente raga non si trova nienete ne sul sito hp e nemmeno sul disco di ripristino.Altri consigli??

Risolto installato di nuovo il cd recovery poi sapendo che il primo file che xp cerca per configurare gli hdd s-ata è di estensione .oem che ho fatto? Trovato sotto c:/swsetup/hdd l'eseguibile che mi ha creato il floppy di installazzione dei driver hdd,forse potrà servire a qualcun altro.Un ringraziamento va tutti coloro che mi hanno dato valorosi consigli.Alla prossima Steno

Indietro
Alto Basso