Problemi dopo lo switch-off, zona Misterbianco (CT)

raybeenas

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
4
Salve a tutti, ho atteso quasi 10 giorni per raccontarvi il mio problema, adesso vi spiego.
Ho un impianto vecchio quasi di 30 anni (e già questo potrebbe far ridere), antenna e cavi mai cambiati e senza alcuna manutenzione mai fatta.
Voi siete tecnici esperti, io non capisco una mazza tra UHF, VHF e tutto il resto, so soltanto che ricevo da Monte Lauro (giusto?), così ho atteso lo switch-off del 19 giugno per capire se era tutto da buttare o no.
Decoder esterno nella TV in cucina, un Telesystem ts vecchio modello, comunque, riesco a ricevere i mux rai molto bene, ma in quanto a mediaset ho ancora i canali col famoso "PROVVISORIO" e dei TIMB (per interderci: La7, Mtv, Sportitalia, Qvc, Rtl 102.5 e altri) nemmeno l'ombra; se invece provo con un tv monitor LG con decoder integrato ma con un antennina da interni piglio tutto (tranne il MUX di Sportitalia, ****arola!).
Quindi, in sintesi, mi avventuro io nel roteare meglio l'antenna verso Monte Lauro, cambio cavi, oppure? Premetto che non ne capisco un accidente quindi se ho detto stupidaggini vi prego di perdonarmi.
Un grazie a chiunque voglia aiutarmi o darmi semplici consigli. Ciao!
 
Se ti può aiutare il mux di sportitalia non lo prendo manco io, zona carlentini/lentini. Solo quello. Quindi credo che dipenda dalla zona. anche se so di gente che lo riceve.
 
la cosa che mi fa strano è che provenendo tutti i segnali da Monte Lauro (a detta dei maggiori siti addirittura con ricezione al 99% nella mia zona, credo in UHF) solo alcuni non vanno e altri invece sono perfetti, com'è possibile? Poi ho visto sul sito di Mediaset che se prendo il "PROVVISORIO" significa che ho problemi d'antenna, non capisco...chi mi aiuta?

Edit: ho controllato e ho visto che in realtà prenderei (secondo rai, mediaset e timb) allo stesso modo da Valverde. Insomma, basterà installare una nuova antenna logaritmica in UHF, e comunque dove dovrei direzionarla?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso