Problemi download/aggiornamento App Windows 8

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Alcune settimane fa un mio conoscente ha acquistato un notebook con sistema operativo Windows 8. Alcuni giorni fa ha tentato di installare alcune app utilizzando la funzione store presenre sul programma. Il problema è che il download parte con una certa celerità per poi bloccarsi a meno della metà dall'inizio rimando bloccato completamente anche per diversi minuti. Il problema ha continuato a verificarsi tutte le volte che ha provato. La connessione è una chiavetta Internet da 14,4 non si di quale operatore: che possa dipendere dal tipo di connessione?
Altra domanda: annullando l'aggiornamento di una app, come mai queste vengono rimosse dalla schermata principale (quella con le tiddle) di Windows? Vengono disinstallate?

Se è la connessione, il tuo conoscente ha la possibilità di collegarsi con una rete wifi, magari anche la tua e riprovare?
Se le disinstalla e riprova a installarle una alla volta fa lo stesso problema?

Si anche disinstallandola c'è lo stessi problema. Per il Wi Fi, al momento non ha la possibilità di collegarsi. E' possibile scaricare alcune App (per esempio Skype) anche avendo Windows 7 (ovviamente solo scaricarlo, non installarlo). Io ho provato, ma mi rimanda ad un sito che richiede la presenza di Windows 8.

C'è una opzione da spuntare nel menù dei settings di start.
La procedura:
Start-->Impostazioni-->Modifica Impostazioni PC-->Dispositivi-->Scarica con connessioni a consumo-->Attivato

Vedrai che dopo va tutto.

Indietro
Alto Basso