Problemi DVD alta definizione.

Dragonaus

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi ho un problema.
A Natale ho acquistato un 5.1 della LG modello LH-T761SB in HDMI perchè ho un 42 pollici al plasma 1080I sempre della LG.
Ora che è successo,......che oggi volevo prendere a noleggio un dvd ad alta definizione, ho preso un Bluray disc e mi sono accorto solo dopo che il mio lettore non era compatibile, e fin qui ok, non ho ancora provato i HD DVD, ma come faccio a sapere se il mio lettore è compatibile almenon con gli HD DVD???
Se non fosse compatibile a questo punto a cosa serve l'HDMI se non lo sfrutto con un 42 pollici plasma HDMI???
Help. Ciao.

Il tuo è un semplice lettore DVD per cui non è compatibile con i dischi BluRay e HD-DVD in alta definizione.

La connessione HDMI serve a mantenere il segnale da player a TV nel dominio digitale per ottenere la migliore qualità possibile e probabilmente permette l'upscaling a 720p e 1080i dei DVD per evitare di far fare questo lavoro al TV.

Questo potrebbe far si che tu ottenga un miglioramento nella visione dei DVD ma non è detto perchè bisognerebbe sapere se è meglio lo scaler del Plasma o quello del DVD :eusa_think:

scusami giovine :D potrei sapere in quale citta' risiedi? cioe' a milano roma ecc o picccolo paese? da me i dvd in alta definizione non li puoi nemmeno comprare, figurati noleggiare :D

Ma che disdetta sigh.....
Effettivamente il segnale lo migliora, ma quanto mi rode che non posso vedere i dvd in alta definizione sono incaxxato nero.
Comunque sono andato in un Blokbuster a Vimercate e li trovi i bluray a noleggio oppure alla Mondadori li trovi in vendita sia i bluray che i hd dvd.
Ciao.

Presumo che l'hai pagato sui 250€ :eusa_think:

Tieni presente che l'HD-DVD piu economico costa sui 600€ e il BluRay sui 900€ e sono solo lettori e non lettori con ampli, diffusori e sub come il tuo compatto :icon_rolleyes:

Vedo che sei delle mie parti per cui aggiungo ai punti vendita anche le MW di Busnago e Vignate, l'Iper di Busnago e se non sbaglio anche l'Euronics di fronte al Mondadori Multicenter.

Ma dove vive Mr White???? :eusa_think: :D :D :D

ti posso dire che al mio paese manco sanno cosa sono i bluray e gli hddvd......non scandalizzatevi.....la realtà è questa......

a udine si trovano sia in commercio sia a nolo..

per i blue-ray la soluzione migliore è una PS3 per qualità/prezzo.
se pensi che il BD player samsung lo si trova in offerta a 699 (100euro di più) e fa SOLO lettura film...

ah ecco non sono l'unico "pellegrino" :D

ma come maestro gia' mi hai dimenticato? mi getti nello sconforto piu' totale, CONEGLIANO CITY diciamo, e' pure grandina (35000 abitanti) provincia di treviso, vicino a venezia, nel veneto, in italia, nel pianeta terra, nel sistema solare, HAI PRESENTE? ;)

errata corrige x droganus: su ebay, from germany, il lettore hd dvd piu' economico, toshiba hd dvd e1, lo puoi trovare anke a 390 compreso il trasporto: a volte anke meno se aspetti le aste.

in italia 419 da pixmania mi sembra.
p.s. anke i maestri ogni tanto vengono superati dagli allievi :badgrin: obi vs white vater :icon_twisted: se mi hai scordato davvero :eusa_naughty:

mrwhite ha scritto:
ah ecco non sono l'unico "pellegrino" :D

ma come maestro gia' mi hai dimenticato? mi getti nello sconforto piu' totale, CONEGLIANO CITY diciamo, e' pure grandina (35000 abitanti) provincia di treviso, vicino a venezia, nel veneto, in italia, nel pianeta terra, nel sistema solare, HAI PRESENTE? ;)

errata corrige x droganus: su ebay, from germany, il lettore hd dvd piu' economico, toshiba hd dvd e1, lo puoi trovare anke a 390 compreso il trasporto: a volte anke meno se aspetti le aste.

in italia 419 da pixmania mi sembra.
p.s. anke i maestri ogni tanto vengono superati dagli allievi :badgrin: obi vs white vater :icon_twisted: se mi hai scordato davvero :eusa_naughty:

Mi ricordo dove abiti nonostante l'età l'alzeimer è ancora lontano :eusa_whistle: ho solo fatto una battuta :D

PS per i prezzi di solito io mi attengo ai listini ufficiali,poi naturalmente girando (sopratutto all'estero) si trovano di prezzacci veramente convenienti ;)

Si ho capito che si puo trovare anche di meno su ebay, ma mi rode e non sapete quanto che il mio lettore non legga ne uno ne l'altro.....che nervoso.....miseria.
Poi pensavo ma non esiste un'altra soluzione, una patch un'aggiornamento che ne so qualcosa.....

Quello che chiedi è impensabile innanzi tutto perchè ci troviamo di fronte a due laser completamente diversi dato che i DVD usano laser rosso e i dischi in alta definizione il laser blu che per la sua lunghezza d'onda minore permette di immagazzinare 5 volte piu informazioni nello stesso spazio.

secondo e non meno importante i chip di decodifica dei DVD non sono in grado di decodidicare l'MPEG4 e l'MPEG2 con risoluzioni superiori ai 720x576 pixel difatti anche nella lettura dei Divx si fermano alla definizione standard.

In parole povere sarebbe come mettere un paio d'ali alla tua macchina e pensare di farla volare, è fisicamente impossibile ;)

beh drago cioe', in finale capisco benissimo che dia molto fastidio sia che siano stati un po' disonesti loro e ti abbiano detto che leggeva i dvd in alta definizione, sia che sia stato diciamo un po' distratto tu, tuttavia cioe' non e' ke ti sei preso una fregatura: il tuo e' un buon lettore dvd standard, che upscala e migliora la visione dei normali dvd, che non e' costato poco diciamo ma neanke tanto ( per i dvd in alta definizione dovevi spendere il doppio).

forse ok sarebbe stato meglio comprare direttamente il toshiba, che leggeva entrambi i tipi di dvd, ed eri apposto x molto time, tuttavia sei ancora in tempo a rivendere perdendo poco il tuo, e comprare un hd dvd: siccome in molti aspettano, io fossi in te aspetterei, considererei il tuo lettore transitorio, da tenere qualke anno, e poi lo cambierei.

mrwhite ha scritto:
forse ok sarebbe stato meglio comprare direttamente il toshiba, che leggeva entrambi i tipi di dvd, ed eri apposto x molto time
Già e per i BluRay come la mettiamo???? :eusa_think:

Io ora come ora consiglio di aspettare a prendere un player HD perchè si rischia di buttare parecchi dindini col rischio di ritrovarsi in casa un altro soprammobile ;)

Dingo 67 ha scritto:
Già e per i BluRay come la mettiamo???? :eusa_think:

non la mettiamo xke' sono inferiori :D

scherzo, difatti io aspetto che tu mi dia l'ordine x sferrare l'attacco :D , hai stra ragione dingo, e quindi drago, come vedi, non devi essere incavolato piu' di tanto: quando sara', comprerai un bel lettore che legga sia gli hd dvd che i blu ray, e niente alla fine avrai risparmiato un bel po' di soldi, e per ora il tuo va piu' ke bene.

Al momento l'unico player x alta definizione che vale la pena acquistare è ..... PS3 :D Con l'ultimo Fw è in grado di upscalare i DVD e supporta il 24p (nn si quanto bene però ndr). Inoltre è upgradabile quindi anche in futuro sarà valida ed aggiornata.
Allo stesso prezzo ci sarebbe il Toshiba, player HD DVD. Nella versione Ex supporta anche il 1080p però ..... niente BR e non è propriamente esente da difetti.

@mrwhite
te comprerai un player HD quando sarà in offerta stracciata su qualche sito groenlandese :badgrin: :badgrin: :badgrin:
bentornato cmq ;)

Dolphin2 ha scritto:
Al momento l'unico player x alta definizione che vale la pena acquistare è ..... PS3 :D Con l'ultimo Fw è in grado di upscalare i DVD e supporta il 24p (nn si quanto bene però ndr). Inoltre è upgradabile quindi anche in futuro sarà valida ed aggiornata.
Inoltre oltre a leggere di serie i BluRay sembrerebbe che qualcuno sia riuscito tramite linux a collegarci via USB l'HD-DVD player della XBox360 e di conseguenza fargli vedere gli HD-DVD :eusa_think:
Dolphin2 ha scritto:
@mrwhite
te comprerai un player HD quando sarà in offerta stracciata su qualche sito groenlandese :badgrin: :badgrin: :badgrin:
bentornato cmq ;)
:D :D :D ;)

haahah ciao e grazie....

attualmente non c''e' nessun player da comprare :D

la play e' PEGGIORE del toshiba, come qualita' ( in realta' lo sono i film, sempre come estetica e')

io comprero' un player hd quando li regaleranno con i detersivi

non sottovalutate i poteri IMMENSI di ebay europa: quando tra 3/4 anni finalmente avrai deciso che pdp comprare, avvisami, che ti faccio rosicare un po' comunicandoti se io l'avrei pagato con il 50 o 40 o 60 per cento in meno ok? :D

immorale :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
Inoltre oltre a leggere di serie i BluRay sembrerebbe che qualcuno sia riuscito tramite linux a collegarci via USB l'HD-DVD player della XBox360 e di conseguenza fargli vedere gli HD-DVD :eusa_think:

:D :D :D ;)
Si, la cosa è fattibile e funziona.
Mi pare che gli unici problemi siano con i "contenuti extra" del disco, che poi non fregano mai nulla a nessuno.
Dragonaus ha scritto:
Se non fosse compatibile a questo punto a cosa serve l'HDMI se non lo sfrutto con un 42 pollici plasma HDMI???
Hai scoperto sulla tua pelle l'acqua calda: l'uscita HDMI sul 90% dei lettori DVD non serve a un c....: dimmi secondo te che senso ha passare un segnale da 400.000 a 2.000.000 di pixel tramite uno scaler da supermercato, per poi riportarlo nel 99% dei casi a 1.000.000 di pixel tramite un altro scaler da ferramenta???
Secondo te com'è il risultato?? Prova un bel collegamento in Component a 576p e vedrai che nel 99% dei casi vedi meglio.

Ciao

Dingo 67 ha scritto:

Già, l'ho letto ieri sera prima di addormentarmi ..... sarebbe veramente la panacea :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso