problemi dvd dm8000 con nemesis

kakaturo

Digital-Forum Junior Plus
Non riesco a leggere dvd (nè originali, nè divx etc) con immagine nemesis 2.3 svn (092) su dreambox 8000 originale.
Ho provato prima a cercare in gestione pacchetti e poi ad installare manualmente libdvdcss2, ma nulla.

Con Dream elite 2.0 in multiboot il dvd funziona alla perfezione (quindi non è un problema hardware o di collegamenti, anche perchè in passato con la nemesis 1.0 il dvd mi funzionava).
Qualcuno ha risolto il problema? :eusa_think:

Ciao

stesso tuo identico problema.
La nemesis la tieni in flash? io non ho provato in flash la tengo in multiboot e non va il lettore.

kakaturo ha scritto:
Non riesco a leggere dvd (nè originali, nè divx etc) con immagine nemesis 2.3 svn (092) su dreambox 8000 originale.
Ho provato prima a cercare in gestione pacchetti e poi ad installare manualmente libdvdcss2, ma nulla.

Con Dream elite 2.0 in multiboot il dvd funziona alla perfezione (quindi non è un problema hardware o di collegamenti, anche perchè in passato con la nemesis 1.0 il dvd mi funzionava).
Qualcuno ha risolto il problema? :eusa_think:

Ciao

dovete installare:

task-opendreambox-dvdplayer (per il DVD)

task-opendreambox-cdplayer (per il CD)

li trovate nella gestione pacchetti (blu-blu-gestione pacchetti aspettate che si visualizziono i vari pacchetti poi premete il tasto t cosi arrivate direttamente alla lettera T e scaricate quello che vi serve)

ciao

GRANDE Pappa. Tutto ok ora. Mi chiedo perchè non vengano installati di default, si impazzisce così.

Pappa ha scritto:
dovete installare:

task-opendreambox-dvdplayer (per il DVD)

task-opendreambox-cdplayer (per il CD)

li trovate nella gestione pacchetti (blu-blu-gestione pacchetti aspettate che si visualizziono i vari pacchetti poi premete il tasto t cosi arrivate direttamente alla lettera T e scaricate quello che vi serve)

ciao

@annihilator si la nemesis in flash e DE in multiboot.

@Pappa provo immediatamente :notworthy:

Hallelujah

Ho rischiato l'esaurimento a cercare nella gestione pacchetti quello giusto :5eek:

Non l'avrei mai trovato .....

Grazie Pappa :D

Che fatica questa Nemesis ;)

neanche io non l'avrei trovato mai. Che costa integrare questi 2 pacchetti di default o rilasciare un piccolo readme?
Mah..

kakaturo ha scritto:
Ho rischiato l'esaurimento a cercare nella gestione pacchetti quello giusto :5eek:

kakaturo ha scritto:

annihilator ha scritto:
neanche io non l'avrei trovato mai. Che costa integrare questi 2 pacchetti di default o rilasciare un piccolo readme?
Mah..

Non faccio parte del team ma provo a rispondervi ugualmente...

... immagino che non vengano messi di default perchè ci potrebbe essere gente che non ha il lettore dvd/cd a bordo e quindi sono pacchetti che non servirebbero.
Inoltre questi due pacchetti associati poi al plugin per masterizzare (non sono sicuro di ricordarlo esattamente ma dovrebbe essere task-opendreambox-dvdburn) sono anche per così dire "pesanti" e prima che la Dream desse libero utilizzo di una maggior parte della flash si rischiava seriamente di riempirla totalmente con grossi problemi di stabilità dell'immagine (crash continui).

Tutte queste cose poi fino a quando il loro forum era aperto erano facilmente accessibili, ora è un pò più difficile ma con calma le soluzioni si trovano.

ciaooooo

Ciao Pappa, concordo il tuo ragionamento ma credo proprio che ora che la flash è raddoppiata da tempo diciamo che come minimo potrebbero proporre questi pacchetti nell'area download.....
Chissa se qualcuno ha ancora contatti con Gianathem per suggerirgli la cosa.

Pappa ha scritto:
Non faccio parte del team ma provo a rispondervi ugualmente...

... immagino che non vengano messi di default perchè ci potrebbe essere gente che non ha il lettore dvd/cd a bordo e quindi sono pacchetti che non servirebbero.
Inoltre questi due pacchetti associati poi al plugin per masterizzare (non sono sicuro di ricordarlo esattamente ma dovrebbe essere task-opendreambox-dvdburn) sono anche per così dire "pesanti" e prima che la Dream desse libero utilizzo di una maggior parte della flash si rischiava seriamente di riempirla totalmente con grossi problemi di stabilità dell'immagine (crash continui).

Tutte queste cose poi fino a quando il loro forum era aperto erano facilmente accessibili, ora è un pò più difficile ma con calma le soluzioni si trovano.

ciaooooo

Credo che il team edg nemesis non consideri come soluzione la "pappa pronta".
Loro ti forniscono l'immagine di base (e che base!!) e poi sta a te adattarla alle tue esigenze. L'uso del dvd non è fondamentale per tutti, ma se ti serve ci perdi le ore a bestemmiare :eusa_wall: e magari risolvi (grazie a Pappa:eusa_clap:) imparando qualcosa.
E' la loro filosofia, non dico sia giusta , ma mi adeguo perchè la loro immagine me gusta.
Comunque, da oggi, se qualcuno cercherà troverà la soluzione in questo post:D .
Ciao

Indietro
Alto Basso