Problemi e aggiornamento LE32R73BD

arme1970

Digital-Forum New User
Scusatemi in anticipo se il problema e' stato gia' posto ma essendo nuovo del forum non capisco come CxxxO si leva la pubblicità FISSA di WIRED.IT in alto alla pagina per poter utilizzare il tasto "search".

Detto cio' vorrei chiedere aiuto al forum per un problema: ho un Samsung Tv LCD LE32R73BD con software T_BORDDFRO_1010 del 28 Apr 2006.

Ho avuto tanti problemi dallo switch-off dell'altro giorno e primo tra tutti il BLOCCO TOTALE del Tv senza poter entrare in D.MENU o altro per fare una risintonizzazione o un RESET generale. Ho trovato le istruzioni per il menu tecnico e fatto il RESET da li il tv si e' sbloccato. PEro' facendo la scansione dei canali non si trovano i canali RAI ed inoltre quando lo spendo e riaccendo perde tutto e tocca ricominciare da capo.
Volevo fare l'aggiornamento sw manuale ma non riesco a capire come si fa (non trovo neanche uno straccio di guida in merito). Cioe' quando vado sulla opzione del D.MENU riesco solo a vedere le informazioni dell'attuale sw e nient'altro.... .cioe' non parte quello che dovrebbe essere un aggiornamento... Come diavolo si fa ?? :crybaby2:

In alternativa perche' in standby non si aggiorna da solo ??? Possibile che devo avere un sw del 2006 !!!!! :5eek:

Altra, altra alternativa. Se volessi installare manualmente i canali in modo da memorizzarne meno di 200 come si fa ??? C'e' una lista per le frequenze o altro ???

Scusatemi ma sono proprio neofita. GRAZIE A TUTTI in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

Saluti.

Benvenuto

Se ti riferisci al forum ed usi I.E 8 ,attiva la compatibilità sito web

Riguardo la Tv ,non c'è nessun aggiornamento sw OTA ,quindi l'unica e contattare l'assistenza Samsung

Quello della perdita canali è un problema noto ,per risolverlo provvisoriamente ,sintonizza manualmente solo i Mux che interessano ,in modo da non avere in lista memorizzati più di 150-170 canali

Grazie ERCOLINO !

Vorrei chiederti solo una cosa ancora. Per fare la sintonizzazione manuale, c'e' una lista di frequenze da seguire ?? ..... qualche link o altro da scaricare per fare l'operazione ???

Scusa ancora ma sai .... e' la prima volta ... :D

ercolino scusami se ti faccio una domanda un po sciocca, ma sti benedetti sw perche sono incompatibili da tv e tv, cioè se io ho sto televisore e la serie dopo ha tutto funzionante perche non ci si puo mettere il sw de quello nuovo e perche sta cam non va a livello proprio tecnico che ce manca e non ce se po mette? e che cavolo ma le inc***te tutte a me co sto tv!!! mah!

Con questo modello specifico la Cam non funziona a causa di conflitti con l'MHP.

Non si può fare nulla

Ercoli visto che stai collegato e che io non ce la faccio piu co sta samsun, me dici se c'è un modo per aggiornare la cam attraverso la tv senza adattatore o sganciare 20€ al centro assistenza. In oltre mi piacerebbe sapere come si programmano i tv ovveero si puo scaricare il firm di un tv e metterlo in un altro( come gia ho chiesto ne post preecedente), lo richiedo perche me so comprato un altro samsung (le46n87bd) e su questo non posso ordinare i canali... la samsung risponde pazienza che ce poi fa e io me incxxxxxo. coem posso smanettallo ordinacce i canali?

Il sw non è uguale per tutte le tv.

Per quel modello non è disponibile.

Non è previsto l'aggiornamento della Cam OTA ,per aggiornarla devi andare al centro assistenza.

Se è ancora in garanzia ed hai lo scontrino ,l'aggiornamento dovrebbe essere ancora gratis

quello che volevo sapere da te ercolino, era qualcosa di piu concreto, ammesso che lo sappia ovviamente, quando si fa un aggiornento è come praticamente istallare ill firm per la prima volta, bene i firm si possono scaricare? si possono installare tramite pc o nennettori o cose varie?

Se hai ancora lo scontrino, chiama l'assistenza e vengono a casa tua ad aggiornarti il sw gratuitamente.
Confermo che l'agg viene fatto via usb (fonte: un mio amico :D)

Indietro
Alto Basso