Problemi e Attivazioni Linee ADSL

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Passato da Alice 7 mega a Superinternet-Plus(20 mega) da pochi giorni.
Milano città , distanza centrale 700 metri.

Risultati.

DOWNLOAD: 12.17
UPLOAD: 0.75

PING: 22 ms

Non so se è la prima passata , e se da qui ad un mese ci saranno dei miglioramenti. Con questi valori me sembra una ciofeca....:doubt:

[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD="class: cms_table_background"]SNR Margin (dB) :
[/TD]
[TD]Downstream
10.8
[/TD]
[TD="width: 80"]Upstream
12.8
[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_background"]Attenuation (dB) :
[/TD]
[TD="width: 80"]22.0
[/TD]
[TD="width: 80"]13.0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_background"]Data Rate :
[/TD]
[TD="width: 80"]14178
[/TD]
[TD="width: 80"]880
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_background"]CRC Error :
[/TD]
[TD="width: 80"]2923
[/TD]
[TD="width: 80"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

...................................................

Stante così le cose , con questi valori , e intuito che non ci sarà nessun miglioramento nel prossimo mese di prova , penso che disdirrò questo passaggio a 20 Mega....finto!!
Ero convinto che abitando a Milano città e vicino ad una centrale (meno di un chilometro) non ci sarebbero stati problemi , quantomeno a 17-18 mega mi sarei accontentato.

Grazie per le delucidazioni

................................................

Usando il sito di questo thread in prima pagina mi da l'abitazione a 892 metri dalla centrale.
Ho i filtri ADSL (con le due entrate) su tre prese dislocate in tre locali diversi(2 telefoni e il modem/router) , anche se sono decisamente vecchi.
Ho sentito alcuni che mi hanno detto che Telecom dall'inizio del servizio a questa velocità fa diverse prove e correzioni lungo tutto il mese di prova e talvolta il segnale migliora nel tempo , ma non ci credo molto.....Poi se mi rimane a 12 mega di velocità e il tempo per la disdetta telefonica è scaduto....sono caxxi miei!!

Se il tuo contratto prevede 20mb chiama Telecom e pretendi i 20 mb.
Comunica all'operatore i valori dello speedtest che hai rilevato: possibilmente con 1 solo pc collegato tramite cavo ethernet (no test wifi)

Indietro
Alto Basso