problemi e dubbi con satellite

arfbaupes

Digital-Forum New User
Salve a tutti.ho trovato da mio zio,un ricevitore satellitare irradio dsr-1000 fta,che ha alcuni anni.ora devo chiedere alcune cose:
1)pur essendo segnato come satallite hotbird non vede tanti canali,anche se la qualità e il segnale vengono indicati con un livello oltre la metà entrambi,ma solo quelli arabi.E' normale?
2)Posso mettere il rotore alla parabola,anche se non è proprio nuovo, e io a casa la metterei sulle sbarre laterali al mio terrazzino?
3)vale la pena tenerlo o butto tutto via?
Grazie.

arfbaupes ha scritto:
Salve a tutti.ho trovato da mio zio,un ricevitore satellitare irradio dsr-1000 fta,che ha alcuni anni.ora devo chiedere alcune cose:
1)pur essendo segnato come satallite hotbird non vede tanti canali,anche se la qualità e il segnale vengono indicati con un livello oltre la metà entrambi,ma solo quelli arabi.E' normale?
Non è molto chiaro :eusa_think: la qualità dovrebbe essere più alta quasi al massimo, hai provato ad aggiornare la lista canali con una nuova ricerca? il resto dell'impianto parabola e cavo è tutto al 100% ? :eusa_think:
arfbaupes ha scritto:
2)Posso mettere il rotore alla parabola,anche se non è proprio nuovo, e io a casa la metterei sulle sbarre laterali al mio terrazzino?
Devi vedere se nel Menu è prevista l'opzione Motore DiSEqC 1.2, inoltre il terrazzino deve essere esposto a sud
arfbaupes ha scritto:
3)vale la pena tenerlo o butto tutto via?
Grazie.
Un decoder nuovo FTA di pari livello si trova dai 30/35 euro in su... quindi vedi tu, puoi provare, se non va ne compri un altro.

Ciao

si,ho fatto altre ricerche,prende circa 600 canali e parecchie radio.L'impianto sembra a posto.Il terrazzino purtroppo è esposto ad est,con orientamento verso est-sud.Grazie della risposta,sei stato molto chiaro.

Indietro
Alto Basso