Problemi easy pay, truffa?

polnareff

Digital-Forum New User
Sto impazzendo.

Il 2 novembre compro easypay online.
La tessera non arriva e intanto mi stanno facendo pagare.
Giorno 10 dicembre richiamo, dopo aver provato per un mese (linea che cadeva, gente che non rispondeva)
"La sua tessera è stata inviata oggi (giorno 10 dicembre, dopo più di un mese).

Rispondo "Ma io è già un mese che pago, almeno bloccate finché non mi arriva"

Mi rispondono che non è colpa loro se ci sono troppe richieste.

Scorsa settiman richiamo, la tessera non è arrivata.
Non posso entrare nella sezione che mi serve del call center perché chiedono il numero di tessera, che io, ovviamente non ho.
Faccio finta di essere interessato ad abbonarmi e mi risponde un operatore, lo bracco e riesco a farmi dare il numero della mia tessera.
Entro nella sezione giusta fornendo il mio numero e mi rispondono che loro non mi st anno facendo pagare.
Bugia, visto che sono già 3 mesi che ciucciano soldi.
Mi in****o e chiedo spiegazioni.
Mi rispondono che sono costernati e mi richiamano in 24 ore.
Sono passati 5 giorni.
Ho richiamato io, ma non rispondono o cade la linea.
ASSURDO.
Avevo mandato pure la disdetta, ma non ho ricevuto conferma.

Ora, non riesco a registrarmi al sito, la loro mail non riceve...

Cosa posso fare?
Vie legali? Qualche consiglio?

Grazie e scusate, ma mi sembra una situazione assurda.

Mi sembra strano che si stiano ciucciando i soldi, visto che il corrispettivo è dovuto dall'attivazione della tessera...
se vuoi cmq manda disdetta immediata tramite raccomandata A.R. anticipata via fax (l'indirizzo email lo usano solo x inviare le fatture e la registrazione al sito, in pratica, non serve granché).

Ad ogni modo, io consiglio sempre di comprarla direttamente la tessera, anche x evitare queste irritanti lungaggini. ;)

A quanto ne so in teoria dovresti iniziare a pagare solo dopo l'attivazione della tessera, non vorrei che qualcuno te l'abbia fregata...

mmm
ora mando la disdetta, ma il problema è che loro mi hanno detto "non abbiamo preso un soldo"
Quando io ho qua la fattura in pdf dei primi 39 euro.
adesso devo controllare anche l'altro mese, in ogni caso, a loro risulta non arrivata la tessera, quindi...
Ma la cosa ridicola è la presa in giro, "tra due giorni arriva"
è due mesi che lo dicono, oltre le chiamate promesse e mai arrivate.
Mando la disdetta subito, e non c'è modo di riprendersi i soldi che hanno rubato?

Grazie mille :(

Non ti hanno rubato niente. La fattura di 39 euro è l'anticipo. Inizierai a pagare solo quando attiverai la tessera, fino ad allora non ci saranno altri addebbiti e i 39 euro saranno scalati dalle prime fatture.

Indietro
Alto Basso