Problemi EPG canali Tivù sat

pietrino82

Digital-Forum Senior Master
Con il mio Humax combo rilevo i seguenti problemi all’epg:
-Rete4- Canale5-Italia1: per un secondo appare il nome del programma e subito dopo la scritta “Visibile in analogico e in digitale terrestre”;
-Raisat EXTRA-YOYO-PREMIUM: per un secondo compare il nome del programma poi scompare;
-Rai news 24: nessun dato del programma;
-Altri canali Rai a volte l’informazione c’è a volte non c’è;
-La7 orario scorretto
-Euronews: appare un puntino;
Succedono anche a voi questi problemi? Oppure sono “tipici” del mio Humax?
Se sono comuni a tutti, non si potrebbe fare una sorta di petizione collettiva (noi della sezione tivù sat) e indurre i broadcaster a correggere gli errori?

Grazie

Sì sono "comuni"... non sono del tuo Humax. Esempio la scritta che ti compare sui Mediaset “Visibile in analogico e in digitale terrestre”, compare a tutti da oltre un anno... l'epg della Rai è da tempo cosi' "ballerina".. ci son giorni che non c'è proprio..

Diciamo che la epg che vedi e poi sparisce è quella che c'è nell'interattività della rai o che comunque prende dal transponder della rai. Purtroppo se è gia ttiva una guida elettronica su quei canali si sovrappone come x esempio mediaset o sparisce come ad esempio i raisat oppure k2... Purtroppo capita anche a me :(

Ciao a tutti,
ho un XDome HD 1000-NC con tessera Sky scaduta e tessera Tivùsta (con CAM). Ho alcuni problemi con l'epg di alcuni canali e non so se dipendano dal decoder. Innanzitutto, per i canali FTV Sky l'epg o è assente o è limitata a due programmi, mentre su decoder Sky è sempre presente o molto più estesa. Inoltre, per altri canali, quali ad esempio Rai5 sat (e quelli sulla stessa frequenza), l'orario è completamente sballato, il che fa saltare, a volte, il prenota-programmi una volta che mi risintonizzo su un canale con orario corretto.

Quella usata da Sky sugli skybox è l'EPG con standard proprietario (non so se è ancora Open TV)... non in standard DVB (seppur usano pure questa).

In tutte le voci dell'EPG dove compare una "&" c'è la forma codificata HTML "&".
Ho già segnalato la cosa a tivùsat. Non capisco se il problema è nel software dei decoder o se basta un accorgimento nelle informazioni EPG che il decoder riceve.

Hai già provato che non sia un problema temporaneo del tuo decoder, a staccarlo dalla corrente?

Ho lo stesso problema sia sul telesystem che su l'ican. Ad esempio su TopCrime c'è sempre "LAW & ORDER", scritto così.

Ho lo stesso problema sia sul telesystem che su l'ican. Ad esempio su TopCrime c'è sempre "LAW & ORDER", scritto così.
Anche io sulla guida EPG di TivùSat ho questo problemino. Sull'epg normale non lo so, ma verificherò.
Decoder Humax 5600S

Dunque ho controllato e confermo. In questo caso penso sia TivùSat che debba risolvere... C'è da vedere però se sono a conoscenza del problema!

Sull'epg DVB nessun problema (controllato poco fa). Il problema è solo su quella di TivúSat. :)

Indietro
Alto Basso