• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi EPG sul canale TV8 HD

Angelospeed

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2013
Messaggi
36
Località
Riccione
buongiorno a tutti, da qualche giorno sul canale TV8 HD, non e' funzionante l'opzione di programmazione della registrazione tramite EPG, qualcuno di voi ha riscontrato questa anomalia?
 
Se l'epg intendi quella completa, lascia il decoder sintonizzato per qualche minuto su un canale della home frequency, ad esempio rai storia o rai scuola.
L'epg dovrebbe così caricarsi.
 
Il problema potreppe dipendere dal fatto di avere tv8 HD della vecchia frequenza. Dovresti resettare il decoder.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
vecchia frequenza? quindi avrebbero cambiato di recente la frequenza del canale? .....
Si prima la frequenza era la 12207, ora è la 12073 da alcuni giorni. Infatti sulla nuova frequenza di tv 8 è cielo la epg è presente.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Si, potrebbe pure essere pensandoci bene.
Ma se così non fosse, il canale non verrebbe proprio visualizzato, cosa che mi sembra invece che venga visualizzato.
Ho provato il mio Digiquest Q30 e sia epg banner che epg completa (dopo averla fatta caricare dalla home frequency, come descritto nel post precedente) è ok.
 
Dipende dall'epg "interattiva" dove non hanno ancora aggiornato... e riportano tutt'ora TV8 e Cielo sulle vecchie frequenze...
 
Dipende dall'epg "interattiva" dove non hanno ancora aggiornato... e riportano tutt'ora TV8 e Cielo sulle vecchie frequenze...
Potrebbe anche essere.

Però non capisco una cosa, se fosse ancora inserita la vecchia frequenza non vedrei il canale nel riquadro (o lo vedrei a nero) con l'epg ok
Allego foto fatta qualche minuto fa

 
Questa epg: https://www.digital-forum.it/showthread.php?183724-EPG-interattiva-TivuSat

Lo si nota dal fatto che se si "preme ok" non si viene rimandati ai canali. Cosa che invece sugli altri canali non succede. Era capitato tempo fa la stessa cosa anche con mediaset e la7 se non ricordo male.

C'è da dire che per i canali radio rai non hanno mai aggiornato (e sono anni che hanno cambiato frequenza). Gli frega molto di questa epg e dei decoder certificati tivusat che si appoggiano a questa epg... :laughing7:
 
eccomi.....ho appena resettato, e fatto una nuova ricerca dei canali, in particolare TV8 HD ha la frequenza 12073, ha caricato l'EPG, ma il problema non e' stato risolto, vedo la programmazione dei programmi ma se cerco di selezionare una registrazione non lo consente........
 
E' quella che veniva caricata con i decoder Mhp.

Ora con quelli nuovi c'è un altro tipo di epg ancora. Tipo sul Digiquest, anche se non ho ancora capito come la carica e da dove.
 
E' quella che veniva caricata con i decoder Mhp.

Ora con quelli nuovi c'è un altro tipo di epg ancora. Tipo sul Digiquest, anche se non ho ancora capito come la carica e da dove.
Ok allora mi è molto più chiaro poichè sul digiquest Q30, visualizzo correttamente e riesco a mettere in programmazione per la registrazione, come da foto

 
ho tentato piu' volte, anche Cielo HD non consente di programmare una registrazione, preciso che utilizzo un decoder Telesystem 9020HD scheda Tivusat HD gialla, decoder acquistato nel 2018;


ho appena inviato una segnalazione al servizio clienti di Tivusat..........appena mi rispondono vi aggiorno, grazie per l'attenzione ..................
 
Ultima modifica:
Ricordo eventualmente che i copia incolla delle mail, per ovvi motivi, non sono ammessi.
E' ammesso un sunto della mail.
 
ecco, ho fatto un tentativo con il decoder Ican 4000S che utilizzo in camera e su questo dispositivo e' possibile effettuare la programmazione di registrazione con EPG, rimane difficile da comprendere, ma nel Telesystem non funziona........
 
A me invece su cielo permette (Sia dalla guida di tivusat, quella blu, che su quella Humax con fondo scuro) la programmazione, poi però mi da le stesse come fallite almeno su cielo, possibile che questo sia dovuto al nominativo dei 2 canali?

P.S. I canali sulla nuova frequenza li vedo senza problemi e hanno come nominativo TV8 HD e CIELO HD (Nome vecchia frequenza) sulla guida blu di tivusat, mentre sulla guida di Humax (Fondo scuro) cielo e TV8 HD come credo debbano essere.
 
Indietro
Alto Basso