Problemi/errori con HDFSmart per il mio CI 5100

andy-drew

Digital-Forum Junior
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla:

vorrei aggiornare il firmware del mio CI 5100 all'ultima versione, quella di Frank Mackey, e come è stato detto più volte, ho scaricato il programma citato nel titolo (l'ultima versione, 1.8p) e il firmware dalla sezione downloads di Digital-sat.

I problemi sorgono quando però carico il file .hdf nel programma, mi compaiono questi 3 (tre!) errori:

— Finestre pop-up dal titolo: "HDFsmart [HCI2-10603-ITA-All.hdf]" —

1° messaggio:
Codice:
"Wrong or missing configuration file, using defaults!"

2° messaggio:
Codice:
"Error processing XML Database
xml database does not exists"

3° messaggio:
Codice:
"error loading FV3DLL.DLL"

C'è qualche soluzione?
Grazie.

Per il secondo errore, fai un aggiornamento del database XML (funzione dal menù a tendina).

Per il terzo errore, fai una ricerca della libreria in questione sul PC, e vedi cosa trovi.

Il primo non saprei, ma potrebbe essere un problema connesso agli altri due.

Facci sapere.

Ciao.

PALOMA20 ha scritto:
Per il secondo errore, fai un aggiornamento del database XML (funzione dal menù a tendina).

Il computer che sto usando per aggiornare il decoder satellitare non è collegato ad Intenet; è un vecchio portatile (questo computer nuovo che utilizzo giornalmente non ha porta seriale, o meglio, ha qualcosa che le somiglia, ma c'è un coso di plastica sopra con scritto "DO NOT REMOVE", quindi non oso)… posso utilizzare il metodo "from folder"? lo scarico da qualche sito internet questo database? Di cosa si tratta?

ETA: Il FV3DLL.DLL non esiste su quel PC

Quindi c'è da aggiornare il database XML e mettere la libreria......

Potresti acquistare un adattatore usb, così risolvi una volta per tutte.

saluti.

PALOMA20 ha scritto:
Quindi c'è da aggiornare il database XML e mettere la libreria......

Potresti acquistare un adattatore usb, così risolvi una volta per tutte.

saluti.

È quello che ho pensato subito leggendo altri topic più o meno simili al mio, è che mi ha frenato il fatto che tutti dicessero che spesso non funzionano questi adattatori…

Più o meno quanto costa uno di questi?

Indietro
Alto Basso