Problemi Excel

66Marco

Digital-Forum Senior Master
Ciao.
Ho un problema.

Ho Xp, office 2003 ( 11.8347.8403 - sp3 ).
Quando apro un file .xls presente sul desktop ( che si chiama Cartel1.xls ) e lo modifico e poi lo salvo e chiudo, mi compare quasi sempre una file di errore sul desktop ( Cartel1.xls~RF10e91bf.TMP oppure Cartel1.xls~RF12aa6e5.TMP ).

Non riesco ad eliminarlo se non il giorno dopo che riapro il pc.

Cosa devo fare ?
Grazie.

ti appare un messaggio in cui ti dice impossibile eliminare il file??
prova a chiudere il processo con ctrl+alt+canc e poi riprova a eliminarlo :wink:

Niente.
Mi dice : controllare che il disco sia pieno o protetto da scrittura.

Ti ricordo che il mio file.xls è protetto in apertura da una password.

Normalmente Excel (ma anche gli altri programmi della suite Office) all'apertura di un file, creano nella stessa cartella un file temporaneo che inizia con lo stesso nome con aggiunti una serie di caratteri "casuali" ed estensione TMP.
Questo file temporaneo viene utilizzato per salvare le diverse modifiche che fai sul file originale prima del salvataggio, ovviamente non può essere eliminato finchè il file originale rimane aperto in excel, però dovrebbe essere eliminato automaticamente dal programma appena chiudi il file originale; se questo non avviene probabilmente c'è qualche cosa che si è corrotta nell'installazione di Office e, così a distanza, è difficile capire cosa può essere.

grazie.
Penso anch'io !!
Ho paura che CCleaner abbia mangiato qualcosa

Indietro
Alto Basso