problemi firmware prv x 12 da

Non ho capito bene cosa intendi per resti in memoria l'opzione AUTO (su schermo automatico) con il 16/9. In "Setup Sistema" nelle "Impostazioni Video" ho:

Uscita Video: RGB
Formato Schermo: Auto
Tipo Display: Auto
Trasparenza OSD: 0
Durata Banner: 5 secs

Televisore: Philips lcd 26pf9531 (schermo 16/9).
Forse commuti sul ricevitore X-12 non in automatico o hai qualche filo staccato dentro al cavo scart. Facciamo un esempio: se vai sul canale 16/9 di s k y lo vedi tagliato o deformato. Non vedi la scritta o la vedi tagliata ?
Circa la cam s k y non so che cosa dirti, ti ripeto con matrix revolution, reloaded (e anche con una t-rex) non ho nessun problema, l'unica cosa che mi viene in mente è la versione di firmware.
Potrei provare a mettere lo stesso firmware che tu usi sulla revolution, in settimana provo (Lunedì o Martedì pomeriggio).
Ciao

ti ringrazio sia per la risposta che per il tentativo che farai sulla tua cam, se la tua funziona probabilmente è il firmware, sappimi dire così provvedo a farmela riprogrammare. Per quanto riguarda l'altro problema ora ti spiego tutto. Prima nelle stesse scart avevo un ricevitore ufficiale Sky e prima ancora uno Humax, entrambi erano settati in schermo auto e quando mi sintonizzavo su 16/9 e su 4/3 entrambi mi settavano in automatico. Ora con Jepssen con questa configurazione:
Uscita Video: RGB
Formato Schermo: Auto
Tipo Display: Auto
Trasparenza OSD: 10
Durata Banner: 5 sec
Accendo il decoder vado nel canale 16/9 e mi accorgo che il settaggio non è stato eseguito, vado quindi in menù, da "auto" passo a "16/9" poi "4/3" vedo che i cambi si effettuano quindi rimetto "auto", fin qui tutto ok, faccio zapping e il settaggio tiene. Poi spengo il decoder (mod. stanby) e alla riaccensione il problema si ripresenta. Diciamo che io eseguo i settaggi e finchè il decoder è acceso li tiene quando lo spengo li perde, anzi lo perde perchè tutte le altre impostazioni restano invariate, il problema è solo nel "formato schermo".

dimenticavo ho anche problemi con i canali musicali di sky che sento a scatti

ora credo di aver sistemato i canali Sky e il problema 16/9: smanettando sono andato nel setting della cam e al posto di: "pmt via mpg" ho cambiato con "pmt via ci" (la tengo sotto controllo). Adesso mi rimane il problema con i canali audio Sky che sento a scatti e la porta usb che se attaccata a usb 1 funziona se invece la inserisco in un'altra porta usb 2 non va.

Ho finito di provare (un po') la matrix revolution ed il problema lamentato (passaggio da canale non codificato a codificato e viceversa) non mi si è mai verificato. Ho provato diverse situazioni (rai, mediaset, s k y tg 24, ...) con i canali codificati di s k y. Delle prove, con la versione 1.0.2.30, mi si è incatastata due volte su una ottantina (circa) di volte che mi è andata bene, ma mai nel passaggio ai canali in chiaro e viceversa.
Direi che il firmware per la cam non centra (parole da prendere con le pinze), magari riesci a trovare una versione di firmware che ti da meno problemi.
Poi dipende ogni quanto effettivamente ti accade.
Dimenticavo, non so se può essere utile a qualcuno: ho lasciato tutto al default nella cam.
I canali audio a scatti ? In passato mi è successo di ascoltare questi scatti (mi sembra nel periodo di natale) ma poi il problema mi è sparito.
Comunque proverò ancora, magari nei prossimi giorni.
Ciao

Ultima modifica:
grazie per la prova, ora dopo il cambio settaggio i canali sky tengono. Il problema dei ch audio sky più che a scatti sembrano codificati e li trovo nell'elenco canali video (non radio) è normale? Perchè non ho nessun problema in tutti i canali "radio"

Indietro
Alto Basso