problemi hotbird-astra

Purtroppo piove...
la situazione comunque e' peggiorata ,sempre piu' tempo per prendere il segnale da astra venendo da un canale hotbird.
Sono proprio curioso di vedere il mio impianto,magari e' veramente sporco...
oppure e' lo switch.

ilsirio ha scritto:
Così si ritrova con una miriade di canali (quasi tutti doppioni)
incasinando quelli dei setting caricati, (che non è la fine del mondo, ma insomma...) io invece chiederei se usa 2 LNB separati, oppure usa
2 LNB tutti in un pezzo (monoblocco), come credo, se l'ultima ipotesi è giusta
alcuni di questi con lo swicht DiSeqC 2 incorporato danno problemi nella commutazione, in diversi ricevitori.
non x contraddirti,ma se fai una scansione non ti mescola un bel niente,i nuovi canali che trova te li memorizza a fine lista almeno il mio 3100 fa' cosi' ciao.

ho provato a fare una scansione con blind scan ,siccome facendo scansione automatica non riuscivo a sintonizzare l'intero satellite ma dovevo sciegliere di scansionare i vari provider gia' suddivisi con i settings.
ho fatto blind scan e mi ha sintonizzato mi pare solo canali di hotbird(ma forse ho sbagliato procedura...non so...boh...).
pero' il problema persiste,insomma non e' cambiato nulla...
ma non sono certo di aver seguito la procedura giusta..
Visto che ci sono,come faccio a far fare al mio ct 2100 norm. una scansione completa(hotbird+astra) ?visto che quando vado in :
menu-installazione-antenna-ricerca automatica mi fa sciegliere di scansionare i vari gruppi di canali caricati con i settings e
non astra o hotbird.
Vi ringrazio.

Ieri pomeriggio ho dato una pulita alla parabola,agli lnb ,ecc.Comunque non ho notato nulla di strano,deve essere qualcosa legato all'elettronica come dite voi.
Comunque da oggi il segnale su astra e' assente o al massimo 6-7 per cento(
scala qualiatativa del ct).ANCHE LASCIANDO SINTONIZZATO un qualsiasi canale di astra aNCHE DOPO MINUTI IL SEGNAle non va a 80 eraggiunge alssimo il 6/7 per 100(quindi di astra non vedo piu' una mazza).
Su hotbird invece sempre tutto ok.
Alla luce di queste nuove info continuate a credere che sia lo switch,un lnb non funzionante,o la parabola non puntata correttamente(anche se credo di no) ?
Comunque ho gia' chiamato l'antennista ,fra 2 settimane pasa a dare un'occhiata.

Problemi Di Ricezione Del Segnale Astra 19.2

Ciao Kail, volevo sapere se hai risolto il tuo problema di ricezione perchè ricalca in pieno il mio stesso problema a partire dalle stesse tue date ( circa metà Dicembre ) e a tutt'oggi non ricevo più il segnale di Astra 19.2, il segnale di tanto in tanto compare poi se ne va lasciando la ricezione al 7 max 10 %. E' molto strana questa cosa, avevo pensato anche io ad un problema di antenna o di LNB ( impianto nuovo ) ma questo ricevere/non ricevere sempre e solo su Astra mi sembra molto strano ( io ho un CT5000 hd combo plus ) ). Leggendo i tuoi post ho pensato ad un problema comune di ricezione dovuto ad una zona specifica ( io abito in provincia di Milano Besana Brianza ).
Nessun altro ha avuto problemi simili legati alla ricezione del segnale di Astra 19.2 ???

Indietro
Alto Basso