problemi humax 4700

paolo764

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e avrei bisogno di un vostro aiuto per un problema sul DTT.

da pochi giorni sto usndo un ricevitore humax 4700 ( prima avevo un telesytem da pochi euro che mi si è rotto ) e da quando ho messo questo nuovo decoder non riesco piu a vedere le reti mediaset ( con l'altro decoder non avevo di questi problemi ). tutte le altre vanno bene, mentre quelle mediaset no.
ogni tanto, per grazia divina, riesco a sintonizzarmi ma è piu un eccezzione che non la regola.
leggendo qua e la ho sentito dire che lo humax in questitone è molto sensibile e magari, visto che forse la mia antenna non è regolata perfettamente, questo ricevitore potrebbe dare i problemi menzionati.
qualcuno diceva di mettere un attenuatore, altri consigliano di rifare l'impianto.

secondo voi c'è qualcosa che posso fare senza dover chiamare l'antennista e spendere cifre considerevoli? dite che l'attenuatore ( o similare ) possa autare a migliorare la situazione?

grazie in anticipo a chi vorra rispondermi.

Probabilmente il decoder e sensibile quando il canale non si vede controlla l'intensità di segnale integrato nel decoder.

paolo764 ha scritto:
ciao, proprio nessun suggerimento?
Prova a descrivere dettagliatamente il tuo impianto d'antenna e la zona da cui ricevi i segnali, ci sono utenti molto preparati sul forum che sapranno darti qualche consiglio per ottimizzare l'impianto.

Supernino ha scritto:
Prova a descrivere dettagliatamente il tuo impianto d'antenna e la zona da cui ricevi i segnali, ci sono utenti molto preparati sul forum che sapranno darti qualche consiglio per ottimizzare l'impianto.

ehm, ehm , sono di molto ingorante in materia...si vede eh :)

cmq, la zona dove sono è DESIO vicino monza (MB)
per la descrizione dell'impianto non saprei cosa dire se non che ho un DDT humax 4700 installato in una palazzina bifamiliare.
non so che tipo di dati servano per fare un analisi corretta, pertanto qualsiasi suggerimento è ben accetto.
grazie

Indietro
Alto Basso