Problemi IE 8 e ripristino configurazione sistema

alfry

Digital-Forum Gold Master
Andando sul sito ww.diretta.it con IE8 mi appare una scritta che dice che il mio browser (appunto ie 8 )non e' aggiornato e pertanto non e' possibile visualizzare correttamente la pagina. A questo punto vado sul sito della microsoft e riscarico ie 8 nonostante l'avessi gia' sul pc pensando che in tal modo potessi scaricare degli aggiornamenti del browser. Una volta che ho scaricato il file eseguibile sul pc ho provato a installare i driver di ie 8 ma dopo un po e' apparsa una schermata completamente blu (simile a quelle di quando si installa il sistema operativo) che diceva che era stata arrestato il sistema per evitare danni al pc. Poi c'erano scritte anche altre cose. Ho riavviato il pc e quando ho cliccato sull'icona di ie 8 il browser non si e' piu' aperto, ho provato a effettuare un ripristino configurazione sistema ma nulla da fare , risulta bloccato, esce una finestra di errore che dice che e' stato riscontrato un errore in rstrui.exe. La finestra verra' chiusa

A questo punto ho cercato di riavviare il pc in modalita' provvisoria per poi fare il ripristino ed anche in tal caso non e' stato possibile procedere al ripristino perche' mi da lo stesso errore e neanche il browser mi si apre. Ora sto scrivendo utilizzando chrome.

C'e' un modo per ripristinare ie 8 oppure sono costretto a effettuare una formattazione?

che sistema operativo usi ?

presumo che sia windows XP ,
se è xp prova così :
start->esegui->scrivi %windir%\inf
trova il file srservice (i file di sistema non devono essere nascosti), fai click destro su di esso e poi premi installa

L' unica cosa é che con questa procedura perdi i punti di ripristino precedenti, però dovrebbe tornare a funzionare...

Potevi fare una cosa semplice provavi un altro Firefox o Chorme o quello che ti piace IE 8 non così sicuro se hai Seven beh aggiorna al 9

maomin ha scritto:
che sistema operativo usi ?

presumo che sia windows XP ,
se è xp prova così :
start->esegui->scrivi %windir%\inf
trova il file srservice (i file di sistema non devono essere nascosti), fai click destro su di esso e poi premi installa

L' unica cosa é che con questa procedura perdi i punti di ripristino precedenti, però dovrebbe tornare a funzionare...
Ti ringrazio, ma avevo gia' provato la tua procedura ieri sera e l'ho rifatta anche stamattina solo che non c'e' niente da fare. >A parte che ho trovato il file sr e non sr service ma poi quando clicco col tasto destro del mouse e poi su installa mi esce un'altra finestrella che mi avvisa: richiesta del file sr.sys contenuto ne cd di windows xp home edition service pack 3. Digitare il percorso del file quindi premere Ok. Ho provato anche ad inserire il cd di windows xp, seguendo un certo percorso ho trovato un altro file sr nel cd e l'ho copiato sul pc ma niente da fare il browser ie 8 e' presente sul desktop ma non si apre.

Non c'e' nessun altro modo?

Se anche provo a reinstallare i.e. 8 caricandola su quello gia' esistente a un certo punto si blocca tuto e mi appare quella schermata blu descritta al primo post che mi avvisa che e' statat arrestata la procedura per evitare danni al pc e purtroppo non posso neanche procedere al ripristino configurazione sistema perche' l'avevo disattivato per effettuare una scansione.

Ultima modifica:
Ragazzi ho risolto. Sono entrato in modalita' provvisoria e ho effttuato la disinstalalzione di i.e. 8 , cosa che fino ad ora non avevo provato, nel senso che avevo cercato di effetuare ieri sera un ripristino configurazione in modalita' provvisoria ma senza successo e poi aveva tentato ma solo in modalita' normale di disinstallare i.e. 8 ma senza rtiuscirci, poco fa l'ho fatto in modalita provvisoria e sono riuscito cosi a ritornalre alla vechia versione dii.e. 6 e da li' ho aggiornato a i.e.8 e de' andato tutto ok, cmq grazie dell'aiuto.

Indietro
Alto Basso