problemi impianto satellitare

nicola82

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
38
Ciao ragazzi sono un abbonato al pacchetto full di sky volevo chiedervi un'informazione sulle cause che determinano la mancanza di segnale dalla parabola da due giorni a questa parte.

Grazie
 
Fai una diagnostica delle frequenze, e riporta il risultato ;)

Menu => 8-Diagnostica => 1-Test del ricevitore => tasto verde (test delle frequenze)
 
Possono essere tante le Cause,si Può essere spostato il Puntamento,magari per il Vento,può nessersi deteriorato il Cavo in corrispondenza dei Connettori,magari si è polverizzata la Schermatura (Massa) può essersi girato l'LNB,è possibile che si sia Danneggiato, come vedi ho elencato diverse Cause possibili e altre ancora ce ne possono essere,tu comunque per ora fai i controlli che ti ho indicato.
Ricorda che quì nessuno è "Indovino" quindi bisogna sempre dare tutte le Informazioni sui Componenti dell'Impianto,così da risultare più semplice darti un Aiuto.

Ciao.
 
Azz, hai controllati cavi e parabola?

Comunque, come suggerito da costantinopiri, dai ulteriori dettagli. Si tratta di un impianto privato o condominiale? Ci può essere stato un'evento che può aver determinato lo spostamento della parabola (ad es. il vento)?

Comunque diciamo che a grandi linee il problema potrebbe essere o la parabola che ha perso il puntamento, o un guasto al decoder, oppure un guasto all'lnb.
 
l'impianto è privato, negli ultimi giorni il vento è stato molto forte.
Se dipende da questo come si risolve il problema??????
 
Se c'è stato molto vento probabilmente si è spostata la parabola (hai controllato che ci sia ancora, vero? :D)

L'unico modo per risolvere è rifare il puntamento. Se è "a portata di mano" puoi tentare anche tu, non dovrebbe essere difficile riprendere il satellite.
 
Quoto il rifare il puntamento ed aggiungo...controlla anche il fissaggio, che sia tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso