• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi IV e V Banda HELP

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
11.714
Località
Valle del Salso
Ciao a tutti da qualche giorno ho dei problemi sulla IV e V Banda iniziando dal 21 con poco effetto nebbia arrivando al 51 male al 61 malissimo.
La III Banda tutto ok
Cosa potrebbe causare tutto questo ???
 
Occorre SEMPRE specificare:
- la località dove ci si trova (altrimenti non potremmo risalire ai ripetitori e i segnali ricevibili in zona, dato generalmente indispensabile),
- se l'impianto d'antenna è privato o condominiale centralizzato e la sua età (anche presunta),
- la quantità di prese servite dall'impianto in casa.

Ad ogni modo, quel poco che hai detto mi fa pensare che i cavi d'antenna (sicuramente quelli all'esterno) si siano deteriorati. Infatti quando un cavo d'antenna inizia a rovinarsi, il segnale tende ad attenuarsi sensibilmente a partire dai canali più alti per continuare a pegiorare sempre più coinvolgendo via via anche quelli più bassi (e a quel punto quelli alti si saranno talmente degradati da risultare di solito non ricevibili).

Attendo chiarimenti... :icon_rolleyes:
 
Ho cambiato tutto il cavo esterno e qualcosa e migliorata, aspetto che faccia bello per cambiare Amplificatore + Alimentatore, per adesso pioggia quindi non posso cambiare amplificatore.

- la località Licata Monte Lauro
- l'impianto circa 9 anni (cavo) antenne nuove Telves Dat45 uhf + Cober vhf
- la quantità di prese 4
 
Ultima modifica:
lanus ha scritto:
Ho cambiato tutto il cavo esterno e qualcosa e migliorata, aspetto che faccia bello per cambiare Amplificatore + Alimentatore, per adesso pioggia quindi non posso cambiare amplificatore.
Ancora non hai indicato la tua zona, il tipo di impianto e dove sono orientate le antenne, altrimenti AG-Brasc non ti può aiutare. :evil5:
 
supporto per info utili

Ciao per i puntamenti bisogna guardare qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG22&posto=Licata, specifica meglio comè il tuo impianto e cioè: che cosa hai installato dopo le antenne (miscelatori amplificatori da palo modelli, sigle ecc), i metri di cavo fino al tuo piano, eventuali partitori per dividere i cavi alle 4 prese che hai in casa, la disposizione delle prese.

(se vuoi correda le info con delle foto, come postarle sul forum lo vedi dal link che ho in firma). :wave:
 
Con la Televes Dat 45 ho installato

Amplificatore Televes 5355.

Alimentatore Televes 820301.

Il cavo circa 20/25 metri da da 7 mm. ( cambiato solo quello esterno 5 m. )

4 Prese TV Passante Maschio Living L4202P Ticino
 
@ lanus

OK, ottimo, ho letto che cambiando il cavo esterno già hai ottenuto un certo miglioramento. Ora attendiamo che il tempo migliori un po' e poi ci ritroviamo per gli aggiornamenti, quando potrai esaminare bene il resto (e direi che il materiale già montato è decisamente di qualità). ;)
 
Amplificatore Televes 5355 installato i segnali mi sono tutti aumentati

da 61 % al 79/81 % Premium in III^ CHH2

da 75 % al 85 % RAI IV^ CH.22 -

da 61 % al 75 % Dfree + Mediaset 2 V^ CH.63/64

Aspetto adesso di montare alimentatore che mi hanno sbagliato, mi hanno dato il 24 v invece del 12 v.

Una curiosità AG-brasc e importante la Dat 45 posizionarla bene sul palo, credo sia un poco alzata verso alto.
 
Indietro
Alto Basso