Problemi la7 Carrara

bibita

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti domanda per gli esperti della mia zona (pollo di legno ci sei?:eusa_whistle: ) da qualche giorno non ricevo più il mux la7 A da Santa lucia sul ch 32 e ho notato che sullo stesso canale c'è l'interferenza di un canale analogico. Sapete se ci sono problemi o lavori in corso? Visto che sportitalia si sposta qui il mux diventa importante :D
Poi rimane sempre il mistero del la7 B sul 60, ma trasmette? perchè io l'ho rievuto solo per qualche breve periodo ma ora è già tanto tempo che è buio.
ciao

bibita ha scritto:
ciao a tutti domanda per gli esperti della mia zona (pollo di legno ci sei?:eusa_whistle: ) da qualche giorno non ricevo più il mux la7 A da Santa lucia sul ch 32 e ho notato che sullo stesso canale c'è l'interferenza di un canale analogico. Sapete se ci sono problemi o lavori in corso? Visto che sportitalia si sposta qui il mux diventa importante :D
Poi rimane sempre il mistero del la7 B sul 60, ma trasmette? perchè io l'ho rievuto solo per qualche breve periodo ma ora è già tanto tempo che è buio.
ciao

ciao... la 7a, è gia un pò ke è sparito dal 32..x quanto riguarda la 7b io lo ricevo xfettamente sul 60....io abito a romito magra

ciao rob7417 ma tu da dove ricevi?
perchè io ricevo solo da santa lucia (e credo che nella mia posizione posso ricevere solo da lì) con l'antenna in direzione diciamo "nord", per capirci verso di te. Guardando sul sito otgtv tu probabilmente invece hai l'antenna in direzione "sud" verso di me e in quella direzione la7 B è anche sul canale 60 da Massarosa quindi può darsi che tu ricevi quello.
la7 a invece allora mi sa che è proprio sparito:crybaby2:

bibita ha scritto:
ciao rob7417 ma tu da dove ricevi?
perchè io ricevo solo da santa lucia (e credo che nella mia posizione posso ricevere solo da lì) con l'antenna in direzione diciamo "nord", per capirci verso di te. Guardando sul sito otgtv tu probabilmente invece hai l'antenna in direzione "sud" verso di me e in quella direzione la7 B è anche sul canale 60 da Massarosa quindi può darsi che tu ricevi quello.
la7 a invece allora mi sa che è proprio sparito:crybaby2:

esatto io ricevo da monte meto, monte serra, e alcuni canali anke santa lucia(il mux d tele 37 x esempio)..

stamattina è tornato la7A sul canale 32 speriamo sia stabile, finalmente posso vedere il cartello prove tecniche di trasmissione sull'ex qoob (son soddosfazioni!)
peccato che sportitalia sia finito sull'altro mux che rimane sempre un mistero qualcuno della zona lo riceve da Santa lucia? tanto per capire se è un problema del mio impianto:eusa_think:

bibita ha scritto:
stamattina è tornato la7A sul canale 32 speriamo sia stabile, finalmente posso vedere il cartello prove tecniche di trasmissione sull'ex qoob (son soddosfazioni!)
peccato che sportitalia sia finito sull'altro mux che rimane sempre un mistero qualcuno della zona lo riceve da Santa lucia? tanto per capire se è un problema del mio impianto:eusa_think:

beata te..io in questo momento sul 32 ho 0% potenza segnale 0% qualità segnale!!...strano se guardi qua http://www.otgtv.it/lista.php?code=MS15&posto=Carrara noterai che il mux timb1(la 7b), lo danno visibile sul 60 da santa lucia

beato;)
Lo so che è sul ch 60, infatti per qualche breve periodo l'ho preso ma ora saranno 6 mesi che non lo vedo, il decoder sembra che rileva qualcosa perchè si ferma a lungo sulla frequenza però poi non lo aggancia :crybaby2:
infatti chiedevo se qualcuno lo vedeva perchè magari è un problema solo mio di antenna o decoder.
Ieri ho scoperto però una cosa strana scansionando in analogico: sul canale 59 c'è Teleriviera che è molto forte tanto che si vede, disturbato, anche sul 58; il 60 sembra essere libero ma poi sul 61 ricompare una leggerissima interferenza di teleriviera (sia il 58 che il 61 non trasmettono nulla da santa lucia)
Forse dipende da questo che disturba il decoder.Boh

La 7 A (32)

Ciao a tutti, come vedrete, sono un nuovo iscritto e quindi prima di tutto un saluto e un ringraziamento agli amministratori di questo bel sito/forum per la loro disponibilità e la loro competenza.
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi riesce nuovamente a ricevere i canali La 7 Carta Più dal ripetitore posto a S.Lucia.
Io abito a Caniparola [Fosdinovo] e, come da voi segnalato da circa metà di Dicembre non ricevo più i canali in oggetto - Ho mosso la mia antenna cercando il segnale su altri ripetitori [Monte SERRA-Nicola-Parodi] e ora praticamente mi sono perso :eusa_think:

Se qualcuno può confermare l'avvenuta ripresa delle trasmissioni proverò a riallineare la mia antenna - grazie mille - anche se so già che stasera . . .niente roma-SAMPDORIA:crybaby2: :crybaby2:

Un grazie Doriano

carrara

brontolo55 ha scritto:
Ciao a tutti, come vedrete, sono un nuovo iscritto e quindi prima di tutto un saluto e un ringraziamento agli amministratori di questo bel sito/forum per la loro disponibilità e la loro competenza.
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi riesce nuovamente a ricevere i canali La 7 Carta Più dal ripetitore posto a S.Lucia.
Io abito a Caniparola [Fosdinovo] e, come da voi segnalato da circa metà di Dicembre non ricevo più i canali in oggetto - Ho mosso la mia antenna cercando il segnale su altri ripetitori [Monte SERRA-Nicola-Parodi] e ora praticamente mi sono perso :eusa_think:

Se qualcuno può confermare l'avvenuta ripresa delle trasmissioni proverò a riallineare la mia antenna - grazie mille - anche se so già che stasera . . .niente roma-SAMPDORIA:crybaby2: :crybaby2:

Un grazie Doriano

ciao, anche io sono di Caniparola e ti confermo che da dicembre la7 cartapiù è sparita. io ho la centralizzata e non ho fatto altre prove. poi da gennaio con la stessa centralizzata mi entrano due volte i canali mediaset premium.
ciao

carrara

bibita ha scritto:
Confermo che da appena fuori carrara la7A da santa Lucia adesso funziona.
.

scusa vuoi dire che da oggi i la7 cartapiu hanno ripreso ad andare?
ciao

non ho la tessera cartapiù ma il mux con la7 e i canali cartapiù è tornato da giovedì scorso sul canale 32

Grazie "bibita" stasera proverò - nonostante la pioggia - a vedere se mi sintonizzo nuovamente.
Un altro piccolo indizio - se puoi -
Domenica scorsa ricevevi il segnale? perchè da noi non c'era verso [confermato anche da "Hiatt"

tante grazie ancora

ops... nel mentre mi avevi già dato la risposta.
Se tu da giovedì scorso ricevi con una intensità soddisfacente il segnale dal CH32 noi [mi associo e confermo ad Hiatt] apparentemente abbiamo - e non capisco come - ancora dei problemi.

Stasera provero app rientro a casa
Grazie a tutti

sinceramente non lo so se domenica c'era segnale comunque io parlo solo del ripetitore di santa lucia quindi se ricevi da nicola o venti di pedona (sono tutti sul 32) o altro non è detto che ora si riceve.

Aggiornamento: finalmente ricomparso la7B prima con squadrettamenti e da oggi bello pulito ma... è sparito di nuovo la7A...
comunque per ora può andare visto che la7 sta anche sul B e sull'A non c'è altro...

Problemi ricezione la7 cartapiù Dogana di ortonovo

Eccomi qua .
Chi mi può aiutare ?
Abito a Dogana di Ortonovo (SP) e da circa l'ultima decade di Dicembre non riesco più a ricevere la 7 Cartapiù .
Fino a quel periodo non avevo mai avuto problemi così che anche quest'anno ho ho sottoscritto il pacchetto campionato .
P er info ricevo i bene i seguenti canali
Canale 30 ( Italia7-Rete37, tele 37 etcc)
Canale 44 ( Mediaset premium)
Canale 49 (Rai 1-2-3-4)
Canale 56 ( Mediaset)
Canale 60 ( La7/Mtv sport Italia)
Canale 61 ( Mediaset + Calcio etcc)
Ringrazio vivamente e speriamo bene
Ciao a Tutti

renà ha scritto:
Eccomi qua .
Chi mi può aiutare ?
Abito a Dogana di Ortonovo (SP) e da circa l'ultima decade di Dicembre non riesco più a ricevere la 7 Cartapiù .
Fino a quel periodo non avevo mai avuto problemi così che anche quest'anno ho ho sottoscritto il pacchetto campionato .
P er info ricevo i bene i seguenti canali
Canale 30 ( Italia7-Rete37, tele 37 etcc)
Canale 44 ( Mediaset premium)
Canale 49 (Rai 1-2-3-4)
Canale 56 ( Mediaset)
Canale 60 ( La7/Mtv sport Italia)
Canale 61 ( Mediaset + Calcio etcc)
Ringrazio vivamente e speriamo bene
Ciao a Tutti

guarda è un problema noto, io ricevo i tuoi stessi canali in quanto abito a romito magra, e il 32(la 7 a) da me ha cominciato avedersi male da metà dell anno scorso, e verso novembre è sparito definitivamente, ho mandato diverse e mail a telecom ...ma niente da fare...

non sono un esperto quindi faccio solo un'ipotesi che magari è una cavolata ma potrebbe dipendere dal fatto che la7A è trasmesso sullo stesso canale da diversi ripetitori. Santa lucia, Nicola, Massa, venti di pedona trasmettono tutti lo stesso mux e sempre sul 32: magari interferiscono tra loro,boh?

Ultima modifica:
mancata ricezione carta Più Carrara

Grazie per l'info .
Ho inviato anche io diverse mail (telefonato pure) all'assistenza clienti della 7.
Purtroppo non danno nessuna spiegazione e tanto meno risposta .
Speriamo bene .

Indietro
Alto Basso