Problemi lettura file *.vid nel computer

fegix

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Possiedo un PVR-X12 e quando trasferisco i file *.vid registrati da canali con il $, se premo play dal PVR Manager per visualizzarli, compare l'errore: "No stream found".
Ciò non succede invece se la registrazione viene fatta da canali in chiaro.
Lo stesso problema persiste anche:
- cambiando firmware;
- provando a visualizzare i filmati su PC diversi (uno dei quali appena formattato, con solo installato il PVR Manager).
Qualcuno sa dirmi di che problema si tratta?
Grazie.

Ultima modifica:
Benvenuto nel forum (anche se non è il tuo primo messaggio) e rispondo subito alla tua osservazione. Con il PVR Manager, in genere, si trasferiscono i file dal ricevitore al pc. Dal pc si trasformano i file da .vid a .ts con un utility di Elfix che si chiama JsVid2Ts ( di cui puoi trovare il download nel sito sotto: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22 ).
Una volta che hai il famigerato .ts puoi trovare diversi programmi che lo "digeriscono". Ti consiglio di dare un occhiata in giro per vederne il funzionamento.
Invece mi risulta che ci sia un bachetto nell'utility di conversione del PVR Manager da .vid a .ts.
Guarda anche nella lista dei bug e delle osservazioni relativamente all'X-12 qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=23082 .
Ciao

Ultima modifica:
Ho provato con il programmino di Elfix ma niente da fare.
I file $ si convertono senza problemi in .ts ma anche se li do in pasto ad altri programmi (come ad esempio Nero Vision), non me li aprono...
Ho sentito da Jepssen che sarà disponibile a breve un nuovo convertitore... speriamo che sia la soluzione a questo problema! Se hai novità in merito, scrivimi.
Grazie, ciao.

Io registro circa cinque volte alla settimana programmi in origine codificati e non ho problemi.

Alevia, ti scrivo per informarti che ho risolto i problemi con il nuovo convertitore anche se la conversione risulta piuttosto lenta.
Grazie, ciao.

Indietro
Alto Basso