peppejam
Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che vivo in provincia di Cagliari dove ora ci sono solo canali in digitale. Oggi ho dei problemi con la sintonizzazione dei canali sui 2 tv LG in titolo. Eseguendo la sintonizzazione automatica riescono a ricevere circa 130 canali e al termine della ricerca appare la schermata "Sto salvando"; da qui in poi rimane tutto nero e non funziona nessun tasto se no quello per lo spegnimento. Alla riaccensione compare la scritta "Non programmato" e non c'è nessun canale sul digitale salvato. Premetto che la ricezione è ottima e ho provato anche a fare il factory reset ma nulla si comporta nello stesso modo. Ciò che ho capito è che prima quando si ricevevano circa 80 canali tutto andava bene, ora che sono circa 130 quando si effettua la sintonizzazione si blocca tutto. Ci sono 2 soluzioni possibili che però non risolvono del tutto il problema che è da imputarsi probabilmente a una questione software LG: il primo è quello di staccare il cavo dell'antenna e collegare un antenna da tavolo che riceve meno canali in fase di sintonizzazione e ti permette di salvarli per poi successivamente alla sintonizzazione collegare l'antenna principale per una buona visione. Il secondo è quello di bloccare la sintonizzazione intorno al 60-70% cercando di rimanere sotto i 100 canali sperando di prendere i canali principali. Ovviamente spero che arrivi un aggiornamento che risolva questi problemi molto gravi dei televisori LG con decoder digitale terrestre integrato che da quanto ho capito e sperimentato non supportano una memorizzazione di oltre i 100 canali. A poco si sentiranno altre testimonianze di questo problema....