Problemi Mediaset e Smarcam?

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Prima di tutto voglio chidere scusa agli amministratori e agli altri utentise ho compiuto un errore .Il problema l'ho posto in questa sezione www.digital-forum.it/showthread.php?t=103823 . Poi facendo una ricerca nel forum ho notato che in questa sezione si parla di moduli CI o Smarcam.
Io credo che il problema sia nato in seguito all'aggiornamento per il proseguimento della visione dei programmi mediaset Gallery.Come dirò sotto ho fatto più volte la procedura e quindi sono state mendate via etere più segnali per riattivare la scheda mediaset ed attivare la visione del pacchetto acquistato.
Al momento dei vari tentativi la SmarCam si trovava nello slot del DVDR Metz ( gemello Pioneer 61D)
Liberi ovviamente gli amministratori di eliminare uno o l'altro thread,basta farmi sapere dove seguire la discussione.Faccio un copia ed incolla dell'esposizione del problema nel link sopra :
Fino all'altro giorno tutto OK.
Avevo nel mio DVDR Metz 205 e monitor/TV LG una smar cam della LG e funzionava molto bene,mai un problema.Ormai da più di 9 mesi.
Oggi ho acquistato i diritti alla visione di mediaset premium tessera prepagata fino a giugno 2011.Visto che per più di un ora non riuscivo a vedere i canali pur essendo sintonizzato sul canale adatto ,ho fatto più volte la procedura di riattivazione tessera e della visone ,ho pure chiesto aiuto al call center ,credendo che il problema fosse dovuto alla tessera mediaset,che in un paio di occasione ,tre ,mi ha inviato "l'impulso" per la riattivazione.
Alla fine ho fatto una prova ,ho messo la scheda dentro il decoder esterno iCAN,e funziona.
Allora il problema è legato al modulo CI ,la Smar Cam .
A conferma ho messo la cam dentro il dvdr con slot ci,inutile dire che anche li ha sempre funzionato,ma anche qui l'avviso a schermo"Tessera illeggibile ecc. ecc." Eppure fino a l'altro giorno funzionava bene ,prima delacquisto dei diritti e dell'invio degli impulsi.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? Cosa devo fare?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete ,come di solito chidendo ancora scusa per il doppione.

Usa questo

Dovresti provare la Cam su una tv certificata.

Ho provato su di un Samsung LE32B350F1W.
Continua ad essere illeggibile,ho provato la scheda Mediaset sulla Cam ,Samsung 2,di questa TV e la scheda è visibile.
Sembra quindi un problema legato alla CAM LG con i segnali di attivazione Mediaset.

Importante è cercare di capire che tipo di relazione possa avere il guasto con l'aggiornamento mediaset.

Tu dici?
Però la coincidenza è quanto meno sospetta.
Poco prima funzionava ,e per poco intendo 1-2 ore.:sad:

Ercolino forse ho ragione ,ti\vi scrivo le prove che ho fatto .
Prima di tutto ho messo la CAM in un'altro TV ,ed era sempre illeggibile come ho detto.Quindi potrebbe sembrare che la CAM sia rotta ,come anche tu dicevi.
Ho messo un'altra CAM ( Samsung 2) nei due apparecchi a mia disposizione con slot CI.Il DVDR Metz e nel monitor\TV LG M237WD-PZJ.In un primo momento mi è venuto un coccolone ,anche con questa c'era lo stesso messaggio.Poi dopo alcuni tentativi la visione dei programmi ,Mediaset premium pacchetto Gallery,sono andati in chiaro. Verificato sul DVDR e sulla TV. Ho continuato a provare.Ho messo la CAM LG nel DVDR e dopo poco come di incanto eccoli lì i canali ,tutto OK. Come se la CAM Samsung avesse attivato qualcosa.Piccola premessa il pacchetto Gallery comprende i 4 canali dei film fra cui Premium cinema.Ho quindi provato sulla TV anche qui tutto OK ,tranne per il canale premium cinema ,unico a non vedersi.Ho lasciato la CAM con la scheda per più di un ora nei due canali dove solitamente mediaset invia i segnali per attivazione ,nulla da fare.Nel DVDR invece si vedeva tutto.Ho fatto un ultimo tentativo ,sulla TV ho rifatto la sintonizazione automatica e dopo la memorizazione finalmente si vede anche Premium Cinema.
A me sembra evidente il nesso fra riattivazione scheda mediaset e riattivazione diritti di visione con il problema da me descritto.A me dice poco ma forse a qualcun altro ......
PS Oggi ,Domenica ,ho avuto la risposta alla mia domanda inviata ieri via mail alla LG ,mi invita a recarmi presso un centro per l'attivazione.Questa è la conclusione del messaggio :
" Per eventuali altre richieste, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. " .
Io vorrei comunicare via mail alla LG tutto quello che è successo ,magari a loro potrebbe servire,ma non so veramente come allegare il contenuto della precedente mail,non posso utilizzare la mia casella mail con un " Rispondi" e con con la mail dal loro sito è praticamente impossibile.Sono concessi solo un N° limitato di parole.
Ciao
;)

Indietro
Alto Basso