Problemi Milan-Fiorentina con Premium

inot81

Digital-Forum Senior Master
Milan-Fiorentina

Stasera ho visto la partita Milan-Fiorentina (La7)....qualità abbastanza buona(non perfetta se vogliamo essere puntigliosi) non paragonabile alle partite della domenica come ad esempio Livorno-Palermo(con immagini con grana gorssa)..questo non fa altro che sostenere la mia tesi che non sono i nostri impianti(Tv, antenna, decoder e quant'altro c'è stato suggerito) a non andare bene ma sono loro che trasmettono, quando ci sono più partite, un segnale scadente...spero che ci sia un modo per risolvere e spero che ne siano al corrente:crybaby2:

Ciao a tutti io sono della provincia di torino.Ho avuto diversi problemi audio/video (blocco immagini e oscuramenti brevi ma ripetuti) nell'ultimo quarto d'ora della partita di stasera.Chi è che ha avuto gli stessi problemi?Insomma non è più possibile andare avanti così...Mediaset datti da fare io ho pagato per l'abbonamento e pretendo di vedere le partite anche a qualità minori ma comunque bene dall'inizio alla fine senza oscuramenti o blocchi immagine...
I moderatori di questo forum non possono riferire tutte queste critiche...adesso ne abbiamo abbastanza quelli di Mediaset hanno già avuto fin troppo tempo per mettersi a posto adesso pretendiamo un servizio all'altezza.

P.S. L'altr'anno ho visto poche partite e sempre bene ma l'anno ancora prima ho visto tutte le partite della Juve senza avere questi problemi...è incredibile + si va avanti e + si peggiora....non dovrebbe essere il contrario?

Mi spiace...insisti a chiedere a mediaset del problema, sinceramente io l'ho vista, si vedeva benissimo e senza problemi...credo dipenda dalla zona.
Sono nella zona di biella e tutti qui si vedeva bene, compreso audio.
Bye

Ne sono al corrente.
Sono limiti indubbi dello standard, e chi dice ch non è così è poco credibile.
Se si diminuisce il bit-rate le immagini in movimento iniziano a sgranare ed inevitabilmente si vedono i pixel.
D'altro canto, se vuoi far stare più canali contemporaneamente, allora devi abbassare il bit-rate.
Io rimango della mia idea, anzi ne sono straconvinto, che hanno esagerati i due broadcaster a definire 6 big, quindi garantire tutte le partite di queste in diretta, così hanno duplicato le partite che vengono tarsmesse da tutti e due i broadcaster.
Infine, mi spiegate come mai Mediaset, quandopuò scegliere (durante la settimana), tiene accesi solo 2 canali per volta?
Semplice, per garantire il bit-rate per i film.
Allora forse non è proprio quello il limite, visto che con due film ha anche accesi gli altri canali, ma oltre 4-5 canali la qualità scende troppo.

Pigmos ha scritto:
Ne sono al corrente.
Sono limiti indubbi dello standard, e chi dice ch non è così è poco credibile.
Se si diminuisce il bit-rate le immagini in movimento iniziano a sgranare ed inevitabilmente si vedono i pixel.
D'altro canto, se vuoi far stare più canali contemporaneamente, allora devi abbassare il bit-rate.
Io rimango della mia idea, anzi ne sono straconvinto, che hanno esagerati i due broadcaster a definire 6 big, quindi garantire tutte le partite di queste in diretta, così hanno duplicato le partite che vengono tarsmesse da tutti e due i broadcaster.
Infine, mi spiegate come mai Mediaset, quandopuò scegliere (durante la settimana), tiene accesi solo 2 canali per volta?
Semplice, per garantire il bit-rate per i film.
Allora forse non è proprio quello il limite, visto che con due film ha anche accesi gli altri canali, ma oltre 4-5 canali la qualità scende troppo.
non vi preoccupate che tra 2 anni circa le vedrete solo sui telefonini!!
dopo non avrete problemi di bitrate!!!
quando merdoch gli fara' una offerta x acquistare tutto gli tireranno dietro anche i ripetitori!! tele+ 1-2-3 non vi dice nulla?
intanto hanno avuto un calo di vendite di tessere e abbonamenti(la gente non e' fessa !!) xche' sono canali veramente ridicoli sia di contenuti sia di sport!!
ciao

christiaf83 ha scritto:
Ciao a tutti io sono della provincia di torino.Ho avuto diversi problemi audio/video (blocco immagini e oscuramenti brevi ma ripetuti) nell'ultimo quarto d'ora della partita di stasera.Chi è che ha avuto gli stessi problemi?Insomma non è più possibile andare avanti così...Mediaset datti da fare io ho pagato per l'abbonamento e pretendo di vedere le partite anche a qualità minori ma comunque bene dall'inizio alla fine senza oscuramenti o blocchi immagine...
I moderatori di questo forum non possono riferire tutte queste critiche...adesso ne abbiamo abbastanza quelli di Mediaset hanno già avuto fin troppo tempo per mettersi a posto adesso pretendiamo un servizio all'altezza.

P.S. L'altr'anno ho visto poche partite e sempre bene ma l'anno ancora prima ho visto tutte le partite della Juve senza avere questi problemi...è incredibile + si va avanti e + si peggiora....non dovrebbe essere il contrario?

Anche io a Roma zona Palmiro Togliatti - Colli Aniene (Montecavo - canale 40) ho avuto serissimi problemi durante la visione di Milan-Fiorentina...blocco immagini e oscuramenti brevi dal 38esimo del primo tempo fino alla fine... con un secondo tempo inguardabile.

Ho provato anche a vedere la replica delle 23.00... ma niente da fare il problema persisteva e la partita risultava inguardabile.

Ho monitorato i livelli del segnale con il mio decoder (ADB1800) e ho notato che mentre la forza del segnale rimaneva costante al 60% la qualità nel momento del problema aveva una riduzione dal 100% ad un valore di poco superiore l 90%... credo sia questo che causa i buchi audio/video. Il tutto con BER 00E7.

Questo stesso tipo di problemi mi si sono verificati anche durante Lazio-Livorno e Sampdoria-Lazio.

Qualcuno può darci qualche dritta? Può segnalare il problema a Mediaset? Ercolino chiedo il tuo intervento...;) Dacci una mano a risolvere i nostri problemi!

christiaf83 ha scritto:
QUOTE]

anch'io dalla prov. di torino e ho avuto gli stessi problemi negli ultimi dieci minuti della partita col video che scattava per un secondo,poi finita la partita è tornato a posto.

io ho visto l'ultima mezz'ora della partita, ed è stato tutto ok.... qualità + che sufficiente...

io sono ancora convinto che gran parte dei vostri cali di qualità sono dovuti a problemi locali...

Pigmos ha scritto:
Con La7 Cartapiù, confermo l'impressione di inot, tutto OK, qualità buona (non ottima, però).
Io sono in provincia di Napoli, ricezione da Monte Faito.
Si il problema si manifesta in maniera più evidente quando ci sono più partite in diretta...è assurdo che stanno facendo uscire i decoder digitali terrestri HD quando ancora non si arriva neanche ad un bitrate adeguato:mad:

christiaf83 ha scritto:

Non è necessario riferire....gli operatori Mediaset ci leggono direttamente ;)

e sono a conoscenza del problema...;)
sulla soluzione, il discorso è un pò + complicato...:doubt:

p.s. sembra che anche a bitrate "fisso" si siano presentati i problemi del "variabile"
questo complica molto di + le cose.:icon_redface:

Ho visto la partita, tutto perfetto come del resto negli scorsi 2 weekend di serie A. Mah, sarò fortunato io....

sonosoloio ha scritto:
intanto hanno avuto un calo di vendite di tessere e abbonamenti(la gente non e' fessa !!) xche' sono canali veramente ridicoli sia di contenuti sia di sport!!
ciao

Riferisci a Mediaset? o_O

inot81 ha scritto:
Stasera ho visto la partita Milan-Fiorentina (La7)....qualità abbastanza buona(non perfetta se vogliamo essere puntigliosi) non paragonabile alle partite della domenica come ad esempio Livorno-Palermo(con immagini con grana gorssa)..questo non fa altro che sostenere la mia tesi che non sono i nostri impianti(Tv, antenna, decoder e quant'altro c'è stato suggerito) a non andare bene ma sono loro che trasmettono, quando ci sono più partite, un segnale scadente...spero che ci sia un modo per risolvere e spero che ne siano al corrente:crybaby2:

Allora si continua a far confusione...
la scarsa qualità (risoluzione, pixel,..) del segnale dipende alla elevata compressione per farci stare tantio canali, MA i BLOCCHI dipendono dal MER scarso ottenuto in molti impianti non adeguati. EVITIAMO PRESE
DI POSIZIONI SU PUNTI DIVERSI FRA LORO!!!!

Indietro
Alto Basso