appena si fa un nome diverso dai soliti....
appena si fa un nome diverso dai soliti....
Ho lavorato in un centro assistenza e non sapete quanti Samsung, Sharp, Sony, Inno Hit e derivati Vestel capitano. Si possono rompere tutti gli oggetti solo che se hanno un nome straniero beh è normale, è un caso.
Come qualità MIvar ha sempre offerto il massimo nella fascia di prezzo e le prestazioni si sono fatte rispettare. Certo anche i crt avevano dei limiti rispetto ai Sony o altri, l'audio per esempio. Ma costavano quasi la metà!!!
La marca italiana al passo con gli stranieri non esiste più ed era la Sinudyne.
In ogni caso mi pare che Mivar faccia ottimi tv. Nel passaggio dai crt agli lcd hanno commesso un clamoroso errore, per altro voluto, montando il decoder dei 4/3, ma ormai il nuovo tv è paragonabilissimo agli altri Samsung o altro di pari fascia di prezzo e anche più cari. Anzi, l'audio adesso è anche superiore a vari modelli stranieri (Sharp e company sono inferiori su molti modelli). Per informazione posso anche dire che la versione M3 Mivar uscirà a breve anche con il pannello Full HD. Quindi, a mio parere, prima di sottovalutare occorre leggere un pochino cosa è ed è stato la Mivar fino ad oggi. E penso che nessuno ma proprio nessuno possa dire male di questi televisori che adesso sono del tutto paragonabili alla miglior concorrenza. Qualche anno fa nonostante punti su cui si cercava il risparmio (mobile del tv, vernice, ecc) bisogna pure ricordarsi che a fronte di un'affidabilità invidiata dalle migliori marche straniere si portava a casa un televisore molto dignitoso in relazione al prezzo con prestazioni molto paragonabili a tv blasonati. Mivar migliorandooe molto anche sui tv lcd, se non fosse che Vichi purtroppo ha l'età che ha direi che passo dopo passo riprenderebbe anche la diffusione che merita, anche se i tempi dei crt sono difficilmente replicabili.
In ultimo visto che si parla di made in Italy segnalo un altro tv molto attraente nel prezzo e nelle prestazioni: Super//Fluo Seleco Bivio 32 lcd che monta un telaio con chip Genesis che include la tecnologia Farudja. Quindi anche in questo caso direi che i 399 euro del costo sono ben spesi ben più in un Seleco o un ottimo Mivar 32 m3 che in un qualunque Samsung 32 con tutto il rispetto per l'ottima marca e ottimi tv (tra l'altro con un ottimo telecomando addirittura con alcuni tasti retroilluminati). Peccato però che vengano dalla Slovacchia o altri paesi a basso costo (Philips Ungheria, Sony repubblica Ceca se non erro, Toshiba in Polonia?ecc ecc) eccetto Sharp che stranamente è l'unica che si salva con modelli (almeno per ora) Made in Japan. Facile fare tv pagando due soldi fornitori e personale. Molte altre marche di fascia di prezzo Mivar, fanno fare a terzi direttamente tutto in Cina e non si occupano neppure di progettazione, controlli e assemblaggio. Grande rispetto quindi per Mivar, Super//Fluo Seleco, Brionvega e Imperial, Gold e Radiomarelli che saranno presto sul mercato, Easy living e Render, Hantarex e Keymat Yalos. Su tutti MIVAR.
