Problemi mux 36 e 52 (Monte Reventino)

lelle80

Digital-Forum Junior
Il mio problema riguarda principalmente il mux 36 (MDS 2), nello specifico il segnale mi da 90% ma la qualità max 35%. Ho un amplificatore fracarro mp541lte. La cosa strana che anche gli altri mux di Mds mi danno gli stessi livelli. Il 49 mi entra da un altro sito, ho montato trappola offel per non farlo entrare dal sito del Monte Reventino da dove prendo gli altri mux MDS. Specifico dal medesimo sito entrano altri mux tutti con segnale 90% e qualità 97%. Il problema si estende a tutte le tv e decoder di casa, anche in altre abitazioni la stessa medesima cosa, dove posso segnalare il problema se si tratta di problema. Grazie

la trappola da sola non basta, ci vuole anche un passacanale per il 49 (oppure un filtro MEF che contiene tutt' e due), altrimenti i segnali presi dall'antenna per il 49 ti vanno a sporcare quelli dell'altra antenna dove appunto ricevi il 36 e tutti gli altri; descrivere meglio http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! tutto l'impianto (magari con un disegno e il tipo esatto di componenti) e il luogo puo aiutarci.

Ultima modifica:
la trappola da sola non basta, ci vuole anche un passacanale per il 49 (oppure un filtro MEF che contiene tutt' e due), altrimenti i segnali presi dall'antenna per il 49 ti vanno a sporcare quelli dell'altra antenna dove appunto ricevi il 36 e tutti gli altri; descrivere meglio http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! tutto l'impianto (magari con un disegno e il tipo esatto di componenti) e il luogo puo aiutarci.

il problema persiste anche solo usando l'antenna del 36, non quella del 49. Quindi non può essere questo a causare il problema, mentre ho notato che i segnali dei mux mds sono di livelli uguale cioè segnale 80% e qualità 38%. Avete qualche risposta per aiutarmi? Grazie

che tipo di antenna stai adoperando? dove punta? il ripetitore é in ottica? hai misurato i segnali direttamente in antenna?

l'antenna per il 36 Monte reventino è una emmesse 37 elementi, misurando il segnale direttamente in antenna mi da sempre la stessa situazione. Poi volevo specificare che dall'antenna del ch 49 (BIanchi) mi entrano tutti i Rai (monte eremita) e anche i mux rete a ( Tiriolo segnale 50% q 58)

mah, se anche direttamente in antenna senza nessun altro componente di mezzo hai questa situazione mi resta un solo dubbio cui non mi hai ancora risposto: l'antenna ha ottica su monte reventino? hai provato con un ricevitore diverso? (o meglio con un misuratore di campo)

I ripetitori del monte Reventino li vedo, quelli di timb mi entrano con s85 e q 97 stesso luogo dei mds. Poi è un problema che sia su tutti i ricevitori, ma anche su alte abitazioni.

allora sara qualche interferente che ti entra da piu lontano e ti da noia all'sfn...non conoscendo la zona cedo la patata bollente a qualcuno piu pratico del tuo territorio.

ti ringrazio! poi l'unica interferenza può essere causata da Nocera Torinese, ma da li i mux mds trasmettono in verticale. ti saluto

prova a stratificare l'antenna (alzarla o abbassarla lungo il palo) sempre misurando diretto in antenna mi raccomando (antenna, pezzo di cavo, ricevitore).

Già fatto, tutto uguale. Scusa ma dove posso segnalare il tutto a mds? Grazie

prima di segnalare a EI io farei una misura con un misuratore, cosi puoi mettergli un documento stampato in mano in modo che quando vengono li da te a fare i rilevamenti e a vedere il tuo impianto possono confrontarlo.

Indietro
Alto Basso