Problemi Mux CH. 65 Teleravenna M. Grande Castel S. Pietro Terme BO

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Io abito a Voltana (Ravenna) e ricevo tutti i canali a parte questo mux (65 826 Teleravenna M. Grande Castel S. Pietro Terme BO) che è instabile, pochissime volte si vede bene, ho sempre potenza segnale alta (95%) ma quasi mai qualità buona.
Come canale memorizza sul 15 TRC Telemodena.
Ho provato sia con antenna fissa che con rotore, ma non c'è maniera di riceverlo bene, fra l'altro con rotore non entra il 57 762 o Retecapri Alpha M. Grande Castel S. Pietro Terme BO, mentre con antenna fissa sì.
Tornando al problema del ch.65 da cosa può dipendere? Premetto che un mio amico distante da me in linea d'aria di una decina di chilometri lo riceve perfetto.

il problema è noto, ne ho già parlato col manutentore...e diciamo che più di problema si tratta dei mal-funzionamenti dei decoder quando il canale più debole (da imola mezzocolle) giunge al tuner "in anticipo" rispetto a quello più forte (da calderaro). Se antenna è direttiva e la si allontana da imola verso bologna si riesce ad attenuare l'interferente a sufficienza per riuscire a ricevere. Cmq proveranno a modificare i ritardi o ad abbassare il segnale verso la romagna. Problemi simili li avevano anche teleregione 22 e sestarete 32 all'inizio

Indietro
Alto Basso