problemi mux Mediaset 1 a Rimini

metalslug

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
scrivo qui per la prima volta anche se seguo questo forum da parecchio tempo.

Il mio problema, come da oggetto, è il mux mediaset 1 che, a Rimini, trasmette sul canale 52 di Montescudo polarizzazione orizzontale.

E' già da 2 sere che il mux si comporta in modo strano con vari squadrettamenti e sparizioni di immagini e suono che rendono invedibile qualsiasi programma.

Qualcuno che abita a Rimini e dintorni può confermare questo problema ?

Gli altri mux, anche quelli che trasmettono da Montescudo ( Dfree, Mediaset 2 e La 7 ), si vedono bene, senza problemi.

Grazie per le eventuali risposte.

stessa cosa anche da forlimpopoli da ciraca 10 giorni .

metalslug ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo qui per la prima volta anche se seguo questo forum da parecchio tempo.

Il mio problema, come da oggetto, è il mux mediaset 1 che, a Rimini, trasmette sul canale 52 di Montescudo polarizzazione orizzontale.

E' già da 2 sere che il mux si comporta in modo strano con vari squadrettamenti e sparizioni di immagini e suono che rendono invedibile qualsiasi programma.

Qualcuno che abita a Rimini e dintorni può confermare questo problema ?

Gli altri mux, anche quelli che trasmettono da Montescudo ( Dfree, Mediaset 2 e La 7 ), si vedono bene, senza problemi.

Grazie per le eventuali risposte.
Io (zona Igea Marina) ho problemi con il 29 del mux LA7 da Montescudo, da parecchi giorni non mi aggancia più nulla, mentre il 52 e il 36 mi arrivano perfettamente.

Ieri funzionava tutto perfettamente. Si vede che hanno rimediato.:D

Nella mia zona ( Bellariva di Rimini ) è tutto a posto.

metalslug ha scritto:
Ieri funzionava tutto perfettamente. Si vede che hanno rimediato.:D

Nella mia zona ( Bellariva di Rimini ) è tutto a posto.
il problema sta nel fatto della propagazione dei segnali che con l'accentuarsi del calore terrestre spingono fin da noi segnali provenienti da molto lontano e riescono a disturbare alcune frequenze poste sullo stesso transponder.
il fatto che ieri sera ti funzionava era perche' in alcune regioni + a nord ha fatto brutto tempo e ha pulito un po' l'aria.quindi fra qualche giorno ti potresti ritrovare nella stessa condizione(gia' la frequenza 52 non e' un granche'!!)
ti posso solo dire che nella mia zona (S.Ermete)ad esempio non si riceve (bene) da circa tre settimane il ch 18 di raiuno da bertinoro. e durante il giorno alcune frequenze digitali sempre da bertinoro hanno seri problemi!!
poi adesso che stanno attivando il dvb-h andremo ancora peggio con alcune frequenze coincidenti fra analogico e le stesse dvb-h!!
speriamo!!!
ciao

Indietro
Alto Basso