Problemi MUX MEDIASET 2 [Viareggio]

DTTutente

Digital-Forum Friend
Ricevo questo mux da due differenti postazioni, sia da Venti di Pedona al numero 41 e sia dal M.Serra al numero 56...Ora io il mux dal M.Serra lo ricevo bene ma con una qualità pessima mentre ricevo ottimamente il mux da Venti di Pedona...Purtroppo da quando ho rifatto la sintonizzazione completa il decoder (ADB I CAN 2100) mi memorizza solo il mux dal Serra scartando quello di Venti da Pedona e non posso nemmeno sintonizzare il mux manualmente...

Come posso fare? Si può fare una segnalazione per fare abbassare la potenza del segnale del Serra che tanto la mia zona è servita da un'altra postazione?:eusa_think:

Ah, dimenticavo di dire che la zona è Viareggio in Toscana...;)

Puoi intanto fare così (soluzione provvisoria) visto che tende a memorizzarti il "Serra" potresti provvisoriamente togliere l'antenna quando passa sulla frequenza del Serra così teoricamente dovrebbe memorizzarti l'altra frequenza.

Non vorrei che dopo l'adb con questo doppio mux ti tenda a memorizzare quello del serra che vuoi scartare.

P.s. ti ho aggiornato il titolo, aggiungendo la località ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Non vorrei che dopo l'adb con questo doppio mux ti tenda a memorizzarti quello del serra che vuoi scartare.
E' proprio questo il problema...L'ADB mi memorizza questo mux scartandomi l'altro...Probabilmente perchè hanno aumentato l'intensità del segnale...Prima era più basso...:icon_rolleyes:

Ma perchè l'ADB non ha messo la sintonizzazione manuale delle frequenze?:eusa_wall:

VIANELLO_85 ha scritto:
P.s. ti ho aggiornato il titolo, aggiungendo la località ;)
Ti ringrazio...;)

forse staccare l'antenna quando la sintonizzazione è al ch56 (754 MHz) non servira' a molto perchè l'adb che ho io, trova i nuovi canali da solo anche senza cercarli, nelle giornate con propagazione favorevole mi arriva il mux di la7 da piombino senza cercarlo

pero' dovrebbe scartarti uno dei due mux perchè nella lista lcn hanno lo stesso numero di canale, prova a fare la risintonizzazione completa, ma questa volta scegli numerazione manuale, dovresti avere i canali "doppioni" poi sposterai quelli del 41 manualmente sul numero che vuoi

No, purtroppo l'ADB 2100 scarta il mux anche facendo la sintonizzazione manuale...Comunque, per fortuna, stasera è scesa nettamente la qualità del segnale tant'è che non si vedevono proprio i canali e facendo una nuova risintonizzazione l'ADB, stavolta, mi ha memorizzato il mux giusto...;)

ripensandoci pero', sei a non piu' di 25 km dal serra, con una lb direttiva dovresti riceverlo senza problemi ed avresti anche i mux dvb della rai sul 49 e sul 44, sempre che non siano interferiti da trasmettitori locali ( il 44 per esempio potrebbe essere disturbato dalla corsica ant3 )
il mux rai A sul 49 lo ricevono da portoferraio ( circa 100km )
saluti

loremotors ha scritto:
il mux rai A sul 49 lo ricevono da portoferraio ( circa 100km )
Io, per es., non l'ho mai ricevuto...:eusa_wall: E come me molti altri...La nostra zona è servita maggiormente dal M.Meto e Venti di Pedona...

Tant'è che anche quelli di DFREE hanno dovuto acquistare una frequenza da M.Meto perchè dal Serra c'erano problemi...

strano perchè il serra è molto potente e serve in tutte le direzioni ( credo ) buona parte delle province di lucca pisa livorno firenze e pistoia, cmq se lo dici non ne dubito, ma per curiosita, hai provato a girare l'antenna verso il serra?

saluti

L'antenna è anche girata verso il serra...Anche perchè ricevo praticamente tutte le frequenze disponibile da quel monte...L'unica che non ricevo è proprio il mux a della Rai...Ma da quel che so quel mux ha una potenza di segnale bassa...E, infatti, in molti hanno problemi...E' già stato segnalato il tutto alla Rai ma non hanno mai risolto...

Indietro
Alto Basso