• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi mux timb2b

sneakers

Digital-Forum New User
io vivo a Palermo e ho problemi da oltre 24 ore ho problemi di ricezioni nel vedere il mux timb dove c'è il canale la7d e la5 come mai?

sneakers ha scritto:
io vivo a Palermo e ho problemi da oltre 24 ore ho problemi di ricezioni nel vedere il mux timb dove c'è il canale la7d e la5 come mai?

Confermo che sia sul mux timb1 che sul mux timb2 vi è un decremento sensibile sia della potenza del seganle che della qualità. Mentre sul timb1 (la7) riesco a vedere quasi senza problemi ber, sul timb2 la7d la5 mediaset extra vi sono parecchi problemi ber non consentendo una visione corretta, Certo che Mediaset sarà contenta di pagare a Telecom l'affitto del mux per ottenere codesti risultati.

anche in calabria a Locri mux timb 1 e timb 2 non si ricevono.

contattati piu' volte chiesto di mettere un ripetitore a Pietrapennata perchè il segnale non arriva e ad oggi niente rispondono solo dicendo che ancora non è possibile che non è in programma mettere un ripetitore da quel punto. Da quanto ho capito non glie ne frega proprio niente se non si vede.

Ultima modifica:
Sono solo 24 ore, avranno un problema e risolveranno; chiamate l'assistenza al loro numero. Credo sia abbastanza esagerato partire con gli allarmismi o annunciare sciagure sull'affitto a terzi, un problema tecnico potrebbe capitare a chiunque.

RobyOneKenobi ha scritto:
Sono solo 24 ore, avranno un problema e risolveranno; chiamate l'assistenza al loro numero. Credo sia abbastanza esagerato partire con gli allarmismi o annunciare sciagure sull'affitto a terzi, un problema tecnico potrebbe capitare a chiunque.

Quando il problema tecnico è momentaneo, normale dare tempo ai tecnici di risolverlo. Ma quando invece i problemi sono continui e non c'è la volonta di fare investimenti sulle attrezzature, tanto da avermi costretto tempo fa per vedere le partite da abbondonare daliha e dover passare per forza a sky. Confermo che ad oggi ci sono problemi e che la potenza di trasmissione di tutti e due i mux timb è scarsa e la sera la7 la7d Mtv la5 mediaset extra etc.. sono ingurdabili. Altro appunto sulla gestione dei mux timb. Che senso ha mettere sul 37 due 2 la7 e sul 60 due la7d. Sarebbe opportuno mettere sul 37 1 la7 e la7d e sul 60 lo stesso. Altro appunto non vi è modo di capire perchè MTV music non viene trasmesso quando se non erroro in mux posso coesistere fino a otto canali tv.
Se queste sono le premesse prevedo un calvario non indifferente al prossimo passaggio definitivo al digitale terrestre. Io mi sono attrezato con sky e tvsat.

eperte ha scritto:
anche in calabria a Locri mux timb 1 e timb 2 non si ricevono.

contattati piu' volte chiesto di mettere un ripetitore a Pietrapennata perchè il segnale non arriva e ad oggi niente rispondono solo dicendo che ancora non è possibile che non è in programma mettere un ripetitore da quel punto. Da quanto ho capito non glie ne frega proprio niente se non si vede.

Sai, non penso che sia così semplice come accendere l'interrurrore della luce.

Se poi vogliamo continuare con il FarWest, che ha caratterizzato gli ultimi trent'anni dell'etere, e portare ulteriore caos nel sistema, allora possiamo tutti comprare un trasmettitore metterlo sotto il tetto ed accendere....:5eek:

Oggi poi con l'imminente Swirc-Off è ancora più difficile ottenere le autorizzazioni per nuovi canali.
Sei così sicuro che accendendo dei nuovi Canali (che si possono presumere ancora liberi) nella postazione che tu indichi, non vadano a disturbare in un altra zona, magari anche un pò lontana, alle emittenti che sono anni che trasmettono lì.

Non credo che se ne fregano: ci sono delle regole ben precise da rispettare, se poi qualcuno non le rispetta e fa come gli pare e la passa liscia perchè può cambiare le regole, allora questo è un altro discorso...:eusa_naughty:

anche io è da due giorni che ho questo problema ma solo sul mux timb1, tutti i canali squadrettano in continuazione da oltre 48 ore

se dico questo vuol dire che si da Pietrapennata è migliore tutti i segnali in analogico di Pietrapennata li ricevo.....
Ci sono 3 canali che trasmettono da li in digitale con un segnale potente loro perchè non lo possono fare...
il motivo e che non gliene frega nulla.

Facciano come vogliono fatti loro.

eperte ha scritto:
se dico questo vuol dire che si da Pietrapennata è migliore tutti i segnali in analogico di Pietrapennata li ricevo.....
Ci sono 3 canali che trasmettono da li in digitale con un segnale potente loro perchè non lo possono fare...
il motivo e che non gliene frega nulla.

Facciano come vogliono fatti loro.
Premesso che non è la prima volta che leggo tuoi post incaxxati col mondo intero e con il DTT (pur essendo tu in una zona non ancora All Digital...), frequenze e postazioni non si inventano a proprio piacimento. In Calabria e Sicilia lo SO non è stato ancora fatto e il digitale è acceso SOLO dove possibile farlo (la situazione varia da operatore ad operatore e da regione a regione). Per il resto, si va in analogico fino allo SO. Poi sarà tutto digitalizzato.

Ora, visto che hai già rischiato l'esclusione dal forum per i tuoi toni immotivatamente e maleducatamente molto sopra le righe, ti consiglio spassionatamente di darti una calmata ... ;)

Per quanto riguarda, invece, i problemi segnalati da alcuni in questi ultimi giorni in Sicilia sul Timb1, Timb ci sta lavorando da due giorni e - in parte - sono già rientrati. ;)

Ultima modifica:
aggiornamento situazione

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, e devo dire che all'ora di pranzo non ci sono problemi e al pomeriggio ritornano i squadrettamenti con i vuoti nell'audio.Speriamo che lo riescano a risolvere definitamente.

confermo, non so al mattino se da problemi ma adesso i canali sono inguardabili, squadrettano in continuazione

E con oggi siamo a 4 giorni di problemi tecnici sul timb2. Non ci sono parole.

bruciolo ha scritto:
E con oggi siamo a 4 giorni di problemi tecnici sul timb2. Non ci sono parole.
Scusa ... ma di dove sei ? Anche tu Palermo ? :icon_rolleyes:

non mi in****o piu' tanto è inutile prepariamoci a non vedere piu' nulla con il digitale terrestre. Sarà contenta anche la mediaset che affida alla dfree e alla timb i suoi canali...non ho piu' nulla da dire perchè vedere che alcuni canali locali si vedano senza problemi e invece quelli mediaset neanche si ricevono e' il colmo.

confermo anche io, ancora problemi nel mux timb sono 4 giorni che squadrettano in continuazione

E' giusto criticare ma è doveroso segnalare quando il problema si risolve. Sembrerebbe sia tornato a posto stamattina. Speriamo bene.

bruciolo ha scritto:
E' giusto criticare ma è doveroso segnalare quando il problema si risolve. Sembrerebbe sia tornato a posto stamattina. Speriamo bene.
Il segnale su Palermo (M.te Pellegrino) è costantemente monitorato in livello e qualità. Da quel che so, si è verificato un problema su M.te Pellegrino nel we, risolto nella giornata di lunedì.

Dal momento che tu, Sneakers e Vico84 avete però segnalato il persistere della problematica fino alle prime ore di oggi, è possibile che a questo punto il problema possa anche essere di natura differente (interferenze).

In caso di ulteriori problemi, vi chiederei di specificare la frequenza di ricezione (nel caso non riceviate da M.te Pellegrino) e, magari in PM, la zona esatta in cui vi trovate ... in modo che TIMB possa eventualmente fare rilievi puntuali in campo. ;)

stamattina il segnale era perfetto senza alcuna squadrettatura, vediamo se anche di pomeriggio terrà, oppure si verificherà nuovamente il problema

Indietro
Alto Basso