Problemi MySkyHD Samsung

carloscara

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, da pochi giorni ho questo decoder, è collegato con 2 cavi indipendenti fino all'LNB e il segnale è al massimo, il clima è ottimo (niente nebbia nè nevicate) eppure su una decina di registrazioni che ho provato 3 o 4 non sono nemmeno partite (nessun segnale dalla parabola) un paio sono partite e poi sono fallite dopo pochi minuti per la stessa causa e le restanti sono andate a buon fine.
Altra cosa stranissima: stamane avevo programmato di registrare un programma che iniziava alle 6.35 e finiva circa alle 8.35 -non ricordo di preciso gli orari-, bene: alle 7.30 ho guardato e la luce rossa era accesa, quindi stava registrando. Alle 8.30 circa smette improvvisamente di registrare (nessun segnale dalla parabola) vado a vedere la registrazione e trovo solo la registrazione degli ultimi 10 minuti del programma... stranissimo...

Cosa devo fare secondo voi? è il decoder fuffa o altro? Non ho mai avuto problemi di segnale con lo skyHD che avevo prima...

grazie a tutti e buona giornata!

controlla che quando ti hanno istallato mysky abbiano messo ben saldi entrambi i collegamenti. svita il connettore dal decoder e controlla che il connettore sia avvitato saldo al cavo.

io ho avuto problemi su un tuner xkè si era allentato

ovviamente scollega il decoder dalla presa di corrente xkè questi decoder se gli arriva il segnale in maniera instabile si impallano

Dopo un periodo di test vi scrivo le impressioni...
Le ho provate tutte ma non è cambiato questo strano comportamento... oltretutto mi sembra che questo decoder odii particolarmente i griffin :D, li ho sempre in registrazione ma, quando va bene, registra una puntata su 10! Le altre 9 tutte "registrazione fallita - nessun segnale dalla parabola", non riesco ancora a capire con che logica salti le registrazioni.
Vorrei cambiarlo, ho mandato già 2 mail facendo tutta la procedura diagnostica dal sito, mi rispondono "abbiamo ricevuto la tua e-mail. Nelle prossime ora verrai contattato da un nostro operatore tecnico che ti guiderà passo dopo passo verso la soluzione del problema." ma poi non si fa vivo nessuno...

no comment!

sempre 576p in uscita dal HDMI

Ho una Sceptre 42 pollici (full 1080p HD),
e con il mio MyskyHD sembra sempre che si agganci a 576p.
La TV mostra sempre 576p, e l'aspet ratio e' sempre 4/3 (2 barre nere ai lati).
Nel menu di configurazione televisore, alta definizione: ho provato original, 1080i, 720p 576p, ma pare esca sempre 576p, anche sui canali HD (e su questi e' veramente un problema perche' si vedono aspect ratio non corretti).

Sono certo che la mia TV puo' fare il playback di HD: con un DVD player con upscaling arriva fino a 1080p, e si vede, l'aspect ratio e' corretto.

Nessuna idea?

carloscara ha scritto:
Dopo un periodo di test vi scrivo le impressioni...
Le ho provate tutte ma non è cambiato questo strano comportamento... oltretutto mi sembra che questo decoder odii particolarmente i griffin :D, li ho sempre in registrazione ma, quando va bene, registra una puntata su 10! Le altre 9 tutte "registrazione fallita - nessun segnale dalla parabola", non riesco ancora a capire con che logica salti le registrazioni.
Vorrei cambiarlo, ho mandato già 2 mail facendo tutta la procedura diagnostica dal sito, mi rispondono "abbiamo ricevuto la tua e-mail. Nelle prossime ora verrai contattato da un nostro operatore tecnico che ti guiderà passo dopo passo verso la soluzione del problema." ma poi non si fa vivo nessuno...

no comment!

davvero strano che non chiamino...cmq devi armarti di pazienza fai prima a chiamare te (magari lo 027070) e ottenere la sostituzione...poi se sei sfortunato ci sarà di convincere lo skyservice che il tuo problema è reale ma a lui non gli si verifica(è sempre così)

Indietro
Alto Basso